venerdì 8 luglio 2011

SCONTRO AUTO-MOTO IN VIA CAMPANA, FERITO CENTAURO

POZZUOLI - Violento incidente ieri sera in via Campana. Erano le 22 circa quando un'automobile e un motorino si scontravano a poche decine di metri dallo svincolo della Tangenziale. Alla base dell'incidente un'infrazione da parte della conducente di una Ford Fiesta che improvvisamente faceva inversione di marcia lungo la strada, nonostante la presenza della doppia linea continua.

MANOVRA PERICOLOSA - Ma mentre la donna, che era in compagnia di un'altra persona, "azzardava" la manovra lungo la stessa corsia di marcia sopraggiungevano due motorini. Il primo riusciva a fermarsi in tempo, mentre il secondo finiva diritto nell'abitacolo. Un urto terribile con il giovane, R.M., 33enne di Pianura che finiva contro la parte anteriore destra (sul lato guida) dell'auto.

URTO VIOLENTO - Nell'impatto il centauro sbalzava dal mezzo finendo a terra. Un urto violentissimo. Per qualche attimo si temeva il peggio, con l'uomo che rimaneva immobile a terra. Illese le due donne nell'auto nonostante il vetro in frantumi e la carrozzeria accartocciata. Soccorso prima da alcuni passanti poi dai sanitari del 118 che a bordo di un'ambulanza lo trasportavano presso l'ospedale "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli. Sul posto, per i rilievi, una volante di agenti di polizia del commissariato di Pozzuoli. Le condizioni del centauro non sarebbero particolarmente gravi.

E' MORTO PIPPO COPPOLA, EX SINDACO DEL MONTE DI PROCIDA

MONTE DI PROCIDA - Si è spento Pippo Giuseppe Coppola. La notizia si è diffusa in queste ultime ore e ha già fatto il giro della rete. Un cordoglio unanime si stringe intorno alla famiglia del noto medico di Monte di Procida le cui condizioni di salute erano peggiorate nelle ultime settimane.


Era l’11 Giugno scorso quando l’ex sindaco di Monte di Procida veniva ricoverato in ospedale per un malore. Operato e sotto osservazione da giorni, è venuto a mancare questa mattina presso l’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno. Le sue condizioni di salute erano apparse critiche ma stabili. Complicanze post operatorie ne hanno reso difficile la ripresa.


Leader del Partito Democratico montese, Pippo Coppola era stato sindaco del più piccolo comune dei Campi Flegrei nel quinquennio 2001-2006. Intanto in rete e su Facebook si moltiplicano i messaggi di dolore per la perdita del noto politico apprezzato da tutta la comunità montese.
“Un grande uomo ci ha lasciati – questo il messaggio del Sindaco Franco Iannuzzi- la notizia della tua scomparsa mi ha profondamente colpito. Sei stato un grande uomo, non solo dal punto di vista personale e professionale, ma anche politico. Sarai per sempre nel cuore di tutta Monte di Procida, questa terra che hai amato moltissimo e che sempre ti ricorderà con infinita stima ed affetto. Ciao Pippo”.


La salma nelle prossime ore arriverà nella sua abitazione dall'ospedale dove è deceduto. Nel frattempo tutte le manifestazioni in programma sono state sospese in segno di lutto.

ANNARITA COSTAGLIOLA
annaritacostagliola@cronacaflegrea.it