domenica 5 giugno 2011

INVESTITO IN PIENO CENTRO STORICO

LA VITTIMA E' UN COMMERCIANTE PUTEOLANO TRAVOLTO NEI PRESSI DELLA VILLETTA COMUNALE
SI TRATTA DELL'UNDICESIMO PEDONE INVESTITO A POZZUOLI


di Gennaro Del Giudice
sul "Roma" domenica 5 giugno 2011


POZZUOLI - Ha rischiato di morire schiacciato dall’automobile che dopo averlo investito ha continuato a camminare. Solo le urla di alcuni passanti che assistevano alla scena hanno evitato la tragedia, fermando la conducente del mezzo. L’ennesimo grave incidente che fa salire ad undici il numero di pedoni travolti a Pozzuoli negli ultimi 12 mesi, venerdì sera nel centro storico. Questa volta è toccato ad un commerciante di Pozzuoli, investito nei pressi della villetta comunale. L’uomo, R.C. 63 anni, si trovava in via De Fraja quando improvvisamente veniva travolto da una vettura che a retromarcia lo faceva cadere a terra. Alla guida del veicolo c’era una 40enne che a quanto pare era in procinto di parcheggiare proprio nei pressi della villetta. In un primo momento la donna non si sarebbe accorta di aver investito l’uomo che dopo essere caduto violentemente sull’asfalto rischiava di finire schiacciato dal mezzo. A salvare il 63enne erano alcune persone che una volta accortisi che l’uomo era stato investito urlavano alla donna che nel frattempo non si sarebbe accorta di nulla, di fermarsi. R.C. nell’impatto prima contro il veicolo poi sull’asfalto riportava diversi traumi e contusioni in varie parti del corpo. L’uomo che nel frattempo veniva raggiunto dai familiari veniva soccorso dai sanitari del 118 che lo trasportavano presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli dove attualmente è ricoverato ma fortunatamente fanno sapere i familiari “è fuori pericolo di vita”. Sul posto giungevano anche gli agenti del vicino commissariato di polizia. Paura ed apprensione anche da parte della donna alla guida dell’auto che subito dopo l’incidente soccorreva l’uomo e raggiungendolo anche dopo il trasporto in ospedale. Un incidente che segna l’undicesimo caso negli ultimi dodici mesi. Una lunga scia di sangue ad appena 5 giorni dall’episodio di domenica scorsa quando una ragazza veniva travolta da un’auto in corsa nel quartiere di Monterusciello. Il tutto proprio mentre il 66enne Salvatore Mele è ancora in fin di vita dopo essere stato investito lo scorso 14 maggio in via Campi Flegrei da un’auto pirata. Episodio che si registrò a poche settimane dopo la morte della povera Maria Pettinati, la 61enne travolta la sera di Pasquetta mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

1 commento:

  1. Daniele Lattero05 giugno, 2011 19:51

    Buonasera, permettetemi, poichè presente sul posto, di aggiungere qualcosa in merito a quanto letto .
    Fortunatamente quanto accaduto al collega Raffaele, investito in prossimità della villetta di via Cesare Battisti da un'auto durante una manovra di parcheggio, si è risolto con un gran spavento, qualche "ammaccatura" alla spalla e alla gamba ma fortunatamente nessuna frattura.
    Quello che è da sottolineare purtroppo è che l'ambulanza, subito chiamata dai colleghi commercianti e successivamente sollecitata dal dottor Zanni, che presente casualmente sul posto ha prestato i primi soccorsi, è arrivata dopo buoni 50 minuti !!!
    Sicuramente ci saranno stati validi motivi che hanno impedito un più veloce arrivo dell'ambulanza, ma resta il fatto che se Raffaele, o altra persona, fosse stato colpito da un infarto il ritardo dell'ambulanza sarebbe stato probabilmente fatale.

    A fronte di un episodio che ha messo in luce ancora una volta la difficoltà di raggiungere il Centro Storico, e funzionale anche ad eventuali esigenze dei numerosi passeggeri, che nella stagione estiva scalano nel porto di Pozzuoli, perchè non attivarsi per richiedere, almeno per il periodo giugno-settembre, un'ambulanza del 118 in area Porto o Centro Storico ??
    Daniele Lattero
    presidente Confesercenti Area Flegrea

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)