venerdì 20 febbraio 2009
La scuola “Eduardo De Filippo” non si arrende ai vandali
Dal quotidiano "ROMA" del 21 febbraio 2009
Un articolo di Gennaro Del Giudice
Dopo l’incendio appiccato nella notte di mercoledì e la parziale inagibilità della struttura, nella scuola media statale di Quarto le lezioni continuano. Nonostante il raid da parte di alcuni vandali che ha provocato la distruzione di una intera aula destinata alle attività degli alunni diversamente abili e nonostante i numerosi danneggiamenti provocati in buona parte dell’edificio, i docenti e tutto il corpo scolastico non si sono arresi ed hanno garantito regolari lezioni agli oltre seicento alunni.
La volontà di voler andare avanti nonostante il vile attacco teppistico è la dimostrazione che i docenti non vogliono piegarsi alla delinquenza. In un istituto che da sempre è in prima fila per la sensibilizzazione dei ragazzi nella lotta alla camorra, con la realizzazione di lavori e progetti contro delinquenza e criminalità. Pronta è stata anche la solidarietà da parte delle istituzioni ai dirigenti, ai docenti ed agli alunni, che hanno fatto visita alla scuola danneggiata.
“E' stato un atto vile che va condannato con fermezza, ho visitato l'istituto ed ho portato la mia solidarietà ai docenti ed agli studenti” ha affermato l'assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Campania, Corrado Gabriele che, accompagnato nella visita dal primo cittadino Sauro Secone, si è impegnato per reperire i fondi da destinare per la scuola in tempi brevi.
E proprio il sindaco di Quarto ha dimostrato la volontà a non volersi piegare davanti agli atti di vandalismo. “Abbiamo fatto una vera e propria corsa contro il tempo insieme ai tecnici comunali per consentire l'agibilità almeno di una parte della struttura scolastica per consentire ai docenti di fare lezione e ai ragazzi di non perdere giornate di scuola”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)