sabato 30 maggio 2009

GIRO D'ITALIA A POZZUOLI

GRANDE OPPORTUNITA' DI RILANCIO PER LA CITTA'

di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI. Si è tenuto l'evento tanto atteso. Pozzuoli oggi è stata una delle tappe del Giro D'Italia del 2009, sul cui "rigenerato" manto stradale sono transitate le ruote a raggi dei corridori. Partiti dal lungomare di via Caracciolo, i 195 ciclisti hanno tagliato il traguardo ad Anagni, passando per le meraviglie storiche e culturali dei Campi Flegrei, "rigenerati" per l'evento. Un duro lavoro per i comuni toccati dalla penultima tappa del Giro, che hanno profuso uomini e risorse economiche per risultare "puliti e splendenti" almeno nelle occasioni che contano Stamane, infatti, lungo le strade, squadre di operatori ecologici hanno sgomberato le vie da ogni sorta di rifiuti, perfino da quelli che ci accompagnano giorno per giorno. Per un evento che ritorna dopo poco più di 10 anni, e non, come erroneamente detto da diversi organi di informazione, dopo 30 anni.
Entusiasta il sindaco di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe:«Il Giro a Pozzuoli — ha affermato il primo cittadino — arriva a coronamento di una grande operazione di restyling dell’intera città fortemente voluta dall’amministra­zione. È una buona occasione per far co­noscere Pozzuoli a tutta l’Italia e per testi­moniare il progetto di rilancio del nostro territorio secondo la sua naturale vocazio­ne turistica».
Peratanto, gli operatori turistici puteolani hanno preparato nei minimi particolari l'accoglienza per le migliaia di turisti che, attratti dalle immagini dei corridori che a diversi kilometri orari sono sfrecciati per la nostra città, invaderanno i Campi Flegrei

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)