lunedì 4 maggio 2009

FRANCESCO NON MOLLARE

di Gennaro Del Giudice

La vita ha deciso di rivoltarsi contro di lui, ma lui vuole dimostrare di essere più forte, più forte di quel destino che finora è stato avverso nei suoi confronti.

Francesco Pio, 4 anni, è già un uomo, anzi è un guerriero, che ha combattuto tante battaglie. Ed in queste ore ha iniziato a combattere la battaglia più difficile, con tutta la forza che ha in quel corpicino, così tanto martoriato. Ora anche dalle numerose ustioni, provocate dall'incendio scoppiato nella camera iperbarica in cui si trovava. Dove stava combattendo l'ennesima battaglia, per sconfiggere la Tetraparesi spastica, patologia con la quale era nato e che non gli permetteva ne' di camminare e ne' di parlare. Il piccolo si stava sottoponendo ad una terapia iperbarica, presso l'Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center di Miami, negli Usa, quando un incendio è divampato nella stanza in cui si trovava insieme alla nonna, investendoli in pieno.

Per la nonna non c'è stato niente da fare. La donna, Vincenza Pesce, è morta durante la notte, in seguito alle gravi ustioni riportate su tutto il corpo. Mentre Francesco Pio, trasportato d'urgenza al Jackson Memorial Hospital, ora sta combattendo contro la morte. Ha ustioni sul 90% del corpo, secondo i medici potrebbe aver perso anche la vista. Le sue condizioni sono ritenute gravi, ma stazionarie.

Una vicenda che tiene tutti col fiato sospeso, che tiene in apprensione non solo la città di San Felice a Cancello (dove è nato il piccolo), ma chiunque legge la breve storia di questo bimbo, di appena 4 anni, chiamato a lottare contro un destino così crudele.

Un destino al quale Francesco non vuole dargliela vinta, perchè non vuole e non deve mollare, perchè i veri uomini non mollano mai, e lui, anche se ha solo 4 anni, è gia un uomo, un grande uomo! Forza, piccolo grande Francesco!

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)