martedì 21 aprile 2009

TRENTASEIENNE TROVATA MORTA A POZZUOLI

IL DECESSO PROBABILMENTE DOVUTO AD UN OVERDOSE

dal "Roma" del 21 Aprile 2009
un articolo di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI. Per l’intera giornata di sabato non si avevano più notizie di Brigitta Buonomo, 36 anni, originaria di Napoli, che viveva da sola in un appartamento in Corso della Repubblica, nel centro storico di Pozzuoli. Nemmeno i genitori, che vivevano in un appartamento di fronte a quello della donna non erano riusciti a stabilire alcun contatto con la figlia e dopo ore passate a bussare al campanello della sua abitazione hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. I quali, giunti sul luogo, con l’ausilio dei vigili del fuoco, hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, ed una volta entrati hanno trovato in una stanza il corpo senza vita di Brigitta Buonomo. Una scoperta raccapricciante per i genitori ed i conoscenti della donna, sul cui corpo non era presente nessun segno di violenza, il che in un primo momento faceva presagire ad una morte avvenuta in maniera naturale. Ma dai primi accertamenti fatti sul luogo e dagli elementi raccolti dai carabinieri, sembrerebbe che si tratti di una morte avvenuta per overdose. Anche se la donna sembra non essere nota alle forze dell’ordine come tossicodipendente. Brigitta a quanto pare sembra che abbia trascorso la serata di venerdì in discoteca, all’Arenile di Bagnoli, per poi rientrare in nottata tranquillamente a casa. E da quel momento in poi si sono perse le sue tracce, fino all’orribile scoperta. Il corpo della donna è stato portato via dal suo appartamento solo in tarda serata, dopo i rilievi e anche per il trambusto causato dalla “movida” del sabato sera, che ha causato non pochi problemi per l’arrivo del carro funebre, scortato dalle forze dell’ordine. Ora si attende l’esito dell’ autopsia disposta dal pubblico ministero titolare delle indagini, che verrà effettuata nella giornata di oggi, e che servirà a dare risposte concrete su questa morte misteriosa.

3 commenti:

  1. Sono passati 2 giorni... qual'è l'esito dell'autopsia? Gradirei verità e certezza non le solite sensazionali illazioni lasciate poi senza conferma!

    RispondiElimina
  2. Gentile lettore o lettrice, sono pienamente d'accordo con la sua voglia di "verità" che credo sia alla base dei principi che hanno spinto il sottoscritto a creare questo blog. Come lei ben saprà, i risultati dell'autopsia non vengono resi noti subito, ad oggi ufficialmente non sappiamo ancora nulla, nonostante le'esame autoptico sia stato già effettuato. Inoltre, nell'articolo non è dato nulla per scontato, le "illazioni" come lei definisce le ipotesi sulle cause del decesso della donna dice, nascono da una forte supposizione frutto delle indagini dei carabinieri. Pertanto, la invito a confidare nella verità e nella credibilità del mio operato e dei tanti altri colleghi che quotidianamente lavorano per rendere l'informazione sempre più veritiera ed affidabile. Al più presto, quando gli organi preposti renderanno noti i risultati dell'autopsia e delle indagini, Lei potrà trovare su questo blog tutte le risposte alle sue domande.

    Con rispetto,
    Gennaro Del Giudice

    RispondiElimina
  3. La ringrazio per avermi risposto con tempestività e chiarezza, auspicando di leggere un suo articolo altrettanto qualificato sugli esiti dell'autopsia le porgo i miei più cordiali ossequi e le auguro buon lavoro.

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)