venerdì 27 marzo 2009

COMUNE DI POZZUOLI DICHIARA GUERRA AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI

ANCORA UN BLITZ A "LARGO PALAZZINE"
Dal "ROMA" del 27 marzo 2009
a cura di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI.Continua la guerra tra Comune di Pozzuoli e parcheggiatori abusivi.
Nonostante la retata effettuata nella mattinata di mercoledì dai vigili urbani, i parcheggiatori abusivi non si sono arresi e dopo qualche ora erano di nuovo al lavoro. Una presenza che però non è passata inosservata e che ha fatto scattare una nuova operazione da parte degli uomini della polizia municipale. Operazione condotta dal comandante Luigi De Stefano, e coordinata dal capitano Silvia Mignone e che ha avuto come teatro ancora la zona di “largo palazzine”.
Fermati durante la “retata” E.A., 54enne , napoletano, già arrestato nell’operazione condotta nella giornata di mercoledì. L’uomo è stato trovato ancora nello stesso luogo a chiedere abusivamente soldi agli automobilisti e questa volta è stato denunciato anche a piede libero poiché già diffidato dal recarsi nella città di Pozzuoli.
Insieme a lui c’era L.G., 57 anni di Pozzuoli, con precedenti penali per furto e rapina, che nello stesso luogo chiedeva abusivamente il pagamento del parcheggio delle vetture. Per lui è stato verbalizzato l’illecito ed è scattata la denuncia. Oltre ai due parcheggiatori, fermato anche un venditore ambulante, O. M. 35enne napoletano, con precedenti penali per aggressione, spaccio, furto e rapina. Per quest’ultimo, una volta condotto al commissariato, è stato accertato che su di lui pendevano già 20 provvedimenti di via.
Mentre in un’altra zona della città, in via Fasano, nei pressi del centro storico, è stato fermato e denunciato R.C., 35 anni, di Pozzuoli, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per l’esercizio abusivo di parcheggiatore.
Nell’operazione, condotta su vasta scala, sono inoltre state verbalizzate e rimosse 50 autovetture in seconda e terza fila sempre nella stessa zona del centro storico. Colpite da provvedimenti da parte dei Vigili urbani anche dieci automobilisti, rei di aver lasciato le chiavi delle proprie autovetture in mano a parcheggiatori abusivi.
E l’assessore alla P.M. di Pozzuoli, Morelli, che si dice deciso a vincere questa guerra contro i parcheggiatori abusivi, rincara la dose dichiarando: “Domani se sarà necessario continueremo. E non ci fermeremo finché la legalità non sarà ripristinata nelle strade della città”.

3 commenti:

  1. i PARCHEGGIATORI SONO SEMPRE LI.. NESSUNO LI SMUOVE

    RispondiElimina
  2. Salve,
    mi domandavo come mai Monterusciello è molto al di sotto rispetto a pozzuoli relativamente ad ordine, pulizia e sicurezza..la risposta è scontata? vorrei poi dare un consiglio al comandante della PM come mai nella zona di monterusciello non vedo posti di blocco e contravvenzioni per alta velocità..sapete si potrebbe migliorare e di molto le cose attraverso le multe e magari qualche telecamera nota via napoli gia vi sono i primi atti vandalici...il mio dannarmi è che sono originario di Napoli e vivo in questo posto fantastico che Pozzuoli e che potrebbe essere un vero tesoro aime non capito da chi la governa o governato dx o sx che sia.

    RispondiElimina
  3. pultrppo e tutto cosi ci sono delle persone che fanno imbrogli e sono pensionati fanno i parcheggiatori prendono il sussidio per i disoccupati che non la dovrebbero prendere perche hanno la pensione come nmalati di cuore io lo so per certo perche queste persone abitano vicino e fanno di tutto per rubare il comune e specialmente imps ce fra poco gli dara anche accompagnamento

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)