venerdì 27 marzo 2009

RETATA CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI

VIGLI URBANI ARRESTANO 4 PARCHEGGIATORI
dal "ROMA" del 26 marzo 2009
a cura di Genanro Del Giudice

POZZUOLI.Erano diventati l’incubo degli automobilisti. Non esisteva più uno spazio non “presidiato” da loro, dove poter parcheggiare comodamente senza dover pagare la “tassa” per la sosta.Quattro parcheggiatori abusivi sono stati fermati e denunciati dai vigili urbani di Pozzuoli, grazie ad una operazione durata due giorni e coordinata dal comandante della P. M., Luigi De Stefano di concerto con il Servizio Viabilità e Polizia Giudiziaria, coordinato dal capitano Silvia Mignone, e con la collaborazione del comando di Polizia guidato da Antonio Canta.
Tutti gli abusivi fermati in flagranza di reato, intenti ad “estorcere” denaro agli automobilisti che sostavano.
Teatro di due dei quattro arresti è stata la zona di “largo palazzine”, zona molto movimentata ed appetita dai parcheggiatori, in quanto adiacente a numerose strutture pubbliche cittadine dove ogni giorno confluiscono numerose autovetture.
Qui sono stati fermati prima D.V. R., 37enne puteolano, sorvegliato speciale per reati di furti e rapine, tratto in arresto mentre chiedeva abusivamente il compenso per il parcheggio delle vetture. Ed il suo “collega”, E. A. di 54 anni, napoletano, allontanato con il foglio di via perché colto in flagranza di reato sempre come parcheggiatore.
Mentre in Via Pergolesi, nei pressi del centro storico di Pozzuoli, il blitz da parte dei Vigili Urbani ha portato al fermo di R.M,. 45enne liberiano, denunciato oltre che per professione abusiva di parcheggiatore, anche per immigrazione clandestina. Stesso reato, quello di professione abusiva di parcheggiatore, contestato a C.F.,40 anni, di Pozzuoli, al quale è stato notificato un verbale amministrativo di 800 euro.
“Siamo solo all’inizio di una più ampia strategia per il rispetto della legalità intrapresa dall’amministrazione che guida la città. Continueremo su questa strada.” Ha dichiarato l’assessore alla P.M., Carmine Morelli, soddisfatto per il blitz.
”Questa operazione è il segnale che vogliamo dare a tutti i cittadini affinchè sappiano che chi subisce la presenza di questi parcheggiatori illegali deve denunciare poiché l’amministrazione è sempre al loro fianco”.

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)