lunedì 19 ottobre 2009

FURTO AL COMUNE DI QUARTO

LADRI RUBANO 4 MONITOR DI PERSONAL COMPUTER
da comunicato stampa a cura dell'ufficio staff
QUARTO. Ennesimo furto al Comune di Quarto. Nella nottata tra domenica e lunedì ignoti si sono introdotti in alcuni uffici del Settore Politiche sociali, al primo piano della palazzina municipale di via Enrico De Nicola e dopo aver scardinato le porte di ingresso degli uffici, hanno trafugato 4 monitor utilizzati dagli uffici comunali. La scoperta è stata fatta questa mattina, all’apertura degli uffici, da parte del personale comunale. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della Tenenza di Quarto, che hanno avviato gli accertamenti del caso e compiuto le prime rilevazioni. Secondo una primissima ipotesi, i malviventi, almeno due persone, si sarebbero introdotti attraverso un finestrone posto sull’ala del palazzo comunale dove c’è il vano ascensore e l’ingresso per i diversamente abili. I “soliti ignoti”, dopo aver aperto la porta finestra, si sono intrufolati all’interno della sede comunale e, probabilmente apporfittando anche del buio, hanno rubato i monitor. Difficoltà, questa mattina, nella erogazione dei servizi all’utenza, ma tutti gli uffici erano regolarmente aperti. Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino Sauro Secone. «Ancora una volta gli uffici pubblici sono visitati dai ladri che oltre a provocare un danno materiale all’Ente comunale, hanno anche reso più difficoltoso il lavoro di front-office – nota il primo cittadino Sauro Secone – Negli ultimi mesi abbiamo provveduto ad installare grate di ferro su tutte le finestre del piano terra ed adesso l’Ufficio Tecnico comunale dovrà provvedere a garantire maggiore sicurezza anche agli accessi al primo piano». Allo studio, inoltre, c’è la installazione di un sistema di videosorvaglianza che possa controllare notte e giorno gli accessi alla sede comunale.

1 commento:

  1. Il fatto che esista una sorta di RECORD nel numero dei furti compiuti nei locali del comune di Quarto (NA), mi pare abbastanza sospetto.
    Chissà se i monitor rubati,erano vecchie 'carrette' a tubo catodicoe fosfori verdi, o invece, dei fiammanti LCD appena arrivati...

    La cura con la quale l'amministrazione pubblica,gestisce e controlla i beni strumentali pagati dalla collettività, è notevole.Il comune di Quarto farebbe bene a pubblicare un elenco di quello che ordina e farlo spedire direttamente ai ladri!

    Che paesazzo schifoso!

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)