domenica 13 dicembre 2009

L'ASSESSORE SCIARRILLO RISPONDE ALLE ACCUSE DEI SINDACATI

SI INASPRISCE LA POLEMICA TRA LE DUE PARTI
di Gennaro Del Giudice
QUARTO. Polemiche al comune di Quarto tra l’assessore al Personale, Sergio Sciarrillo, e i sindacati. Una diatriba nata nei giorni scorsi, quando le varie sigle che rappresentano i lavoratori del Comune di Quarto hanno affisso nella bacheca a disposizione delle comunicazioni sindacali dell’ente e reso noto una serie di comunicati stampa e documenti firmati dalla Cgil, Cisl e Uil nei quali attaccavano duramente l’assessore Sciarrillo, “reo”, secondo loro, di aver firmato una circolare nella quale chiedeva a tutti il pieno rispetto dell’orario di ingresso invernale, fissato per le ore 8 mentre, fino al 30 ottobre scorso, l’orario di ingresso era stato stabilito alle 7.30, per la vigenza dell’orario estivo. «Francamente non capisco come mai i sindacati abbiano deciso di adottare questa linea della critica serrata nei miei confronti” dice l’assessore Sergio Sciarrillo, “Sono stato sempre attento alle loro esigenze ed ho sempre accettato il confronto, in questo modo avrei potuto spiegare ai sindacati ed ai sindacalisti che nella mia circolare ho solo fatto riferimento ad una norma interna, da me ereditata dai precedenti assessori al personale, secondo la quale in inverno l’orario di lavoro al Comune è dalle ore 8 alle ore 15. Da quando mi sono insediato come assessore al Personale ho risolto alcuni problemi che si trascinavano da tempo e sui quali i dipendenti avevano chiesto un intervento da parte dell’Amministrazione comunale. Per far capire come dal mio punto di vista non ci sia nulla nei confronti dei dipendenti, è giusto che si sappia che ho dato subito parere favorevole alla richiesta avanzata dai dipendenti di anticipare dalle 18 alle 13.30 la chiusura degli uffici comunali il 24 ed il 31 dicembre. Se avessi voluto fare ostruzionismo avrei dato parere negativo». L’assessore Sciarrillo, accusato di essere un assessore “poco presente, ha voluto così rispondere: «Dedico all’impegno di assessore moltissimo tempo, come è giusto che sia. Questi attacchi sono oggettivamente ingiustificati. In ogni caso i sindacati troveranno in me sempre una persona leale, che cerca il dialogo ed il confronto, nel pieno rispetto delle parti e dei rispettivi ruoli».

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)