martedì 21 settembre 2010

TERRIBILE INCIDENTE AD ARCO FELICE

AUTO CONTROSENSO, SCONTRO FRONTALE CON MOTOCICLETTA

di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI. Terribile scontro nei pressi del tunnel che collega Arco Felice con la zona di Lucrino. Ed epilogo fortunatamente meno grave di quanto temuto in un primo momento. Un’automobile che per errore imbocca il senso di marcia sbagliato si scontra contro una motocicletta che sopraggiungeva seguendo il regolare senso di marcia. Nell’impatto rimaneva ferito il conducente del ciclomotore, escoriazioni per la donna seduta sul sedile posteriore, illesa la conducente dell’automobile. L’episodio nel pomeriggio di domenica, quando da poco erano passate le 16. I.C., 36enne di Pozzuoli, viaggiava in sella alla sua moto, una Ducati Monster di colore nero proveniente da Monterusciello, lungo la strada che dall’uscita della Variante Anas conduce verso Pozzuoli, seduta sul sedile posteriore della moto la fidanzata 28enne F.M. Il tratto di strada che stava percorrendo la coppia di fidanzati era a senso unico. La strada era libera, niente che potesse far presagire lungo il percorso ostacoli o pericoli imminenti. Ma improvvisamente, prima di imboccare il breve tunnel che da all’incrocio in direzione Arco Felice e via Campi Flegrei, spuntava nell’opposto senso di marcia una Renault Twingo di colore rosso alla guida della quale c’era una donna, V.A. 50 anni. La quale, nonostante la segnaletica indicasse che il tratto di strada da lei appena imboccato era off-limits, si trovava a viaggiare nell’opposto senso di marcia. La donna proveniva da Pozzuoli e viaggiava in direzione Monterusciello ma anziché proseguire lungo via Campi Flegrei girava a sinistra imboccando la strada sbagliata. Inaspettatamente i due ragazzi a bordo della motocicletta si ritrovavano di fronte l’improvviso ostacolo. Un impatto frontale tra i due mezzi, durante il quale la Ducati finiva contro la parte anteriore destra dell’auto guidata dalla 50enne. A seguito dell’incidente i due giovani cadevano rovinosamente sull’asfalto. Sul posto giungevano due ambulanze del 118 e gli agenti di polizia municipale. I due ragazzi, le cui condizioni non destavano particolari preoccupazioni, venivano trasportati presso l’Ospedale “Santa Maria delle Grazie” in località “La Schiana”. Qualche minuto dopo sul luogo dell’incidente giungevano gli addetti al servizio di ripristino post-incidenti e gli addetti al servizio di rimozione che sgomberavano la strada rimuovendo la Renault Twingo e la Ducati Monster.