mercoledì 10 giugno 2009

RAPINA AL DISTRIBUTORE DI BENZINA "AGIP"

BOTTINO DI CIRCA MILLE EURO

di Gennaro Del Giudice
pubblicato sul "ROMA" di giovedì 11 giugno 2009
POZZUOLI. Ennesima rapina, a distanza di pochi mesi, ai danni del distributore di carburante “Agip”, in via Domitiana, all’altezza del Km 55, a Pozzuoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 18.40, due uomini a bordo di uno scooter, con volto coperto da caschi integrali ed armati di pistole, hanno prima minacciato e poi sottratto ai due dipendenti del distributore di benzina, parte dell’incasso della giornata. I due ladri, arrivati nei pressi del distributore, hanno atteso che i clienti si allontanassero, per poi entrare in azione. Uno dei due malviventi, sceso dal motorino, ha avvicinato il benzinaio che aveva appena finito di mettere il carburante in un’auto, facendosi consegnare parte dell’incasso che aveva in tasca. Presi i soldi dall’uomo, che in un primo momento aveva tentato di proteggere parte dei soldi in suo possesso, ha chiesto dove si trovasse l’altro benzinaio, per poi dirigersi negli uffici del distributore di benzina. Col complice che lo aspettava a bordo del ciclomotore, il rapinatore è entrato nell’edificio dove l’altro benzinaio era intento ad effettuare il “mazzetto” di incasso da inserire nella cassaforte sotterranea. E lì che, in presenza di un cliente che nel frattempo era entrato per chiedere una fotocopia, il malvivente si è fatto consegnare il resto dei soldi, urlando: “state tranquilli, non vi facciamo niente, vogliamo solo i soldi della pompa”.
Preso l’incasso, di circa mille euro, il malvivente, armato di pistola, che a detta del cliente presente al momento della rapina sembrava essere “a salve”, ha raggiunto il complice che lo attendeva a bordo del motorino scappando verso la strada statale in direzione Monterusciello.
Dopo qualche minuto sono giunti sul posto gli uomini della Polizia stradale che nel frattempo stavano effettuando controlli in prossimità del vicino svincolo autostradale di “Cuma”.

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)