martedì 28 luglio 2009

I DIPENDENTI SENZA STIPENDIO FANNO CAUSA ALLA SOCIETA'

E DENUNCIANO: "GLI INTROITI DELLA CROSSING SRL DIROTTATI VERSO UN'ALTRA AZIENDA"
di Gennaro Del Giudice
pubblicato dal quotidiano "ROMA" mercoledì 29 luglio 2009
NAPOLI. Aumenta il numero di dipendenti della “Crossing Srl” decisi ad adire alle vie legali contro la propria azienda, rea di non elargire mensilità da diversi mesi. Per alcuni dei 28 dipendenti lo stipendio manca addirittura dal mese di febbraio, mentre per i circa 200 operatori telefonici con contratti a “progetto” l’ultima retribuzione risale al mese di aprile. Ai circa 15 lavoratori, che hanno dato mandato all’avvocato Francesco Andretta di procedere nei confronti dell’azienda, per ottenere la riscossione degli stipendi arretrati, ieri si sono aggiunti anche alcuni team leader del call center. A quanto pare, come spiegato dall’avvocato Andretta, “A detta dei dipendenti, la società non avrebbe problemi economici e la mancanza di soldi per pagare gli stipendi sarebbe da attribuire al dirottamento dei fondi della Crossing srl verso la Serviti spa, considerata l’azienda madre”. Il che, se dimostrato, andrebbe a supportare la tesi avallata dallo stesso legale, che prospetterebbe per le due aziende il reato di “interposizione illecita di manodopera”. Legami tra le due aziende avvalorate dal racconto degli stessi dipendenti, secondo i quali commesse ed istruzioni arrivavano direttamente dalla Serviti spa. Società, a quanto pare, in passato legata ad un’altra azienda, la Serna srl, ora in liquidazione, che aveva in organico quasi tutti i dipendenti che oggi lavorano per la Crossing, nonchè gli stessi uffici del centro direzionale di Napoli. “Siamo di fronte ad una sorta di scatolette cinesi” è l’accusa che arriva da Riccardo Pelosi, esponente del sindacato Cgil di Napoli, “Scoperchiamo un’azienda e ne esce un’altra e poi ancora un’altra. E Denuncia un fenomeno assai diffuso, specie nel mondo dei call center “Ci sono numerose aziende che aprono, chiudono e poi riaprono nuovamente con le stesse persone ma intestate a presta nomi o ultrasettantenni, che non hanno nulla da perdere, e che il più delle volte sono destinate a fallire”

824 commenti:

  1. sono un'ex dipendente della Serna s.r.l tenevo ad esternare la mia solidarietà in merito a quanto sta succedendo ai colleghi e contestualmente denunciare il fatto che nei due anni in cui ho lavorato per la suddetta azienda mi sono stati corrisposti solo due mesi di contributi inps nonostante fossero regolarmete detratti dalla busta paga

    RispondiElimina
  2. Buongiorno denuncio e solidarizzo con le persone che non hanno avuto lo stipendio, lavoravo per la serviti spa di pomezia che, da quanto ho capito è una delle società madri.Io ho lavorato come corriere alla sede di Pomezia Via Campobelli 1, Non solo mi hanno lasciato senza lavoro da un giorno all'altro, ma non ho visto ad oggi, e penso non li vedrò più, nemmeno un euro dello stipendio maturato. In pratica sono stata truffata!!Ma non finisce quì..Silvia Di Donato. Roma

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti quelli che come me vivono un disagio psicologico,disoccupazionale ed economico grazie a un perfetto team di persone che vanno contro ogni diritto dei lavoratori. Ad oggi(30 agosto 2009)non ho ancora percepito i compensi di Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio e tfr.Ho trascorso la prima settimana di agosto effettuando innumerevoli chimate alla sede di Pomezia,illudendomi di poter parlare con chi si occupasse dei bonifici.L'unica persona che mi è stata passata con "disponibilità" è stata Lidia Pastore che ovviamente sosteneva che erano tutti in riunione!!! (ogni giorno? in qualsiasi ora chiamassi?)Il motivo delle mie chiamate era sapere la ragione per cui tutti i miei colleghi(quasi tutti) avevano ricevuto il compenso di febbraio ed io no.Dopo svariate telefonate(posso fornire il dettaglio delle mie chiamate)mi è stato detto da Lidia:"Abbiamo verificato,il tuo bonifico non è stato fatto!" questo lo sapevo può parlare l'estratto conto!!!!E a domanda:"Il Motivo?" non c'è stata risposta...forse un errore!!! Con gentilezza ho chiesto di poterlo ricevere entro il 7 agosto(prima che andassero in ferie) e lei mi ha detto che non sapeva quando potevano farlo!!!Ma stiamo scherzando?Erro o è un mio diritto percepire un compenso dopo aver prestato un servizio? Un contratto di lavoro è unilaterale?Non mi sembra di aver firmato per questo!!! Simona Tricinelli

    RispondiElimina
  5. Bene vedo che il numero di persone che scrive e si firma su questo blog aumenta sempre di piu',e questa è solola punta dell'iceberg perche' siamo veramente tanti ad essere stati ingannati e circuiti dai bei dicorsi che a turno quelli che gia avete nominato.
    Sono veramente stanca di parlare di questa gente ignobile,voglio solo ggiornare la situazione.
    Su 200 operatori in organico a luglio ne sono stati riconfermati piu' o meno 20 agli altri è stata mandata una lettera in cui la Crossing diceva che visto le difficolta' economiche dell'azienda agli operatori sarebbero stati pagati lo stipendio di giugno a fine settembre e quello di luglio a fine ottobre.....e maggio??? Piccola dimenticanza.
    Ancora piu' grave la situazion dei dipendenti 6 su 7 con ctr a tempo determinato caduto il 31 luglio e per lo piu' impugnabile sono stati gentilmente mandati via con na telefonata della coordinatrice generale di Napoli che non si è degnata nemmeno di chiamare tutti, per nonparlare di arretrati 6 stipendi piu' tfr e tredicesima e nessuna comunicazione in merito.
    Intanto si continua a fare corsi di formazione e colloqui???? Con quali soldi? Beh ovvio a costo zero come lo siamo stati noi per tanto tempo.
    C'e' gente che ha dovuto rinunciare a una merritata vacanza dopo un anno di lavoro massacrante psicologicamente,ci sono persone che come me hanno gravi difficolta' economiche e psicologiche,ci sono persone che hanno dato fondo ai propri risparmi per essere li a lavorare tutti i giorni.....e a questa gente che posso dire.
    Buona regata divertitevi ma sappiate che queste cose si pagano soprattutto se sono stupide ritorsioni.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  6. Rettifico il mio intervento, on hanno dimenticato maggio ho appena saputo che stanno arrivando bonifici reativi a quella mesilità ai ragazzi.
    Chapeau.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. ciao mi chiamo laura oggi ho iniziato a lavorare per la serviti spa a pomezia ma leggendo questi commenti mi stanno venendo mille dubbi... cosa mi consigliate!!!!!

    RispondiElimina
  9. Scappa....siamo indebitati fino al collo perchè ci abbiamo messo i nostri soldi per raggiungere il posto di lavoro,stare li,pagare i mezzi di trasporto,mangiare e intanto il tempo passava gli stipendi non arrivavano e i nostri conti con i nostri risparmi si sono assottigliati fino a metterci sul lastrico.....e Arcobello sai che dice???? Se non ce la fai puoi andare via ti sarà corrisposto tutto quello che devi avere.....macchè....è una setta o sei con loro o contro di loro e appena giri le spalle sei tagliato fuori e dei tuoi soldi????Nemmeno l'ombra.......

    RispondiElimina
  10. Mi fa piacere leggere qui commenti anche di dipendenti Serviti....vedo che la tenica è la stessa.
    Il mio contratto è scaduto il 31 luglio e nessuno si è degnato di farmi una comunicazione ne scritta ne verbale.
    Sono daccordo con il commento precedente,,non so chi sei ma è esattamente quello che accade...i miei colleghi a Napoli hanno percepito lo stipendio di febbraio intorno al 20 luglio,io e un altro gruppetto di persone che è stato mandato o è andato via volontariamente siamo fermi a gennaio.
    Che fine hano fatto i nostri soldi??? Non ci è concesso di saperlo,anzi se qualche responsabile Crossing legge e si vuole degnare di comunicarmi qualcosa ne sarei ben lieta,ma ho i miei dubbi.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  11. Confermo tutto ciò che dice Daniela!Anch'io faccio parte della "Lista Nera" cioè di quelli che hanno lavorato e a cui non è stato dato neanche febbraio (ovviamente oltre il resto dei mesi) e che non hanno il diritto(secondo quale Codice non si sà)di ricevere gli stipendi come gli altri. Forse il motivo è che non siamo più in organico??? Si , perchè (sarà una casualità) ma tutti coloro che non sono più in organico attualmente sono fermi alla mensilità di gennaio,cioè non ricevono stipendio mentre ai dipendenti in organico viene erogato!!!!
    Simona Tricinelli

    RispondiElimina
  12. Per onore di cronaca....è arrivato uno stipendio...quello di febbraio.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  13. Sono stato contattato per fare un colloquio di gruppo domani mattina il via Campobello 1 (Pomezia) presso la Bulè Serform. Sono sempre gli stessi che cambiano nome? Il lavoro dovrebbe essere quello di operatore call center su turni di 6 ore e mi hanno parlato di contratto a tempo indeterminato. Ho trovato al volo questo blog e penso proprio di aver capito che si tratti di una sostanziale truffa. Mi confermate? Grazie!

    RispondiElimina
  14. Si sono sempre gli stessi...Serviti,Bulè,Serform,sercomm

    RispondiElimina
  15. Lascia perdere, sono esattamente gli stessi scappa finchè sei in tempo non sprecare tempo, tanto sarai presa in giro come noi!!

    RispondiElimina
  16. ciao ,mi hanno chiamato dicendo contratto tempo indeterminato,outbound,nn so se fare il coll ho meno....

    RispondiElimina
  17. Direi di no...Come ex Dipendente Serviti, ovviamente dimessa per giusta causa (visto che le mie mensilità sono ferme addirittura a dicembre '08) visto che non percepivo stipendio, e a conoscenza del fatto che la Sercomm Bulè non è altro che la ex Ermetel-Serviti, ti dico: lascia perdere il colloquio!! I miei ex colleghi operatori cal center, sebbene abbiano il contratto a tempo indeterminato, sono costretti a lavoarer due sabati al mese, gli vengono negati permessi e ferie (con la scusa che "l'azienda ha bisogno di loro per raggiungere gli obiettivi") e devono ancora percepire lo stipendio di Maggio!!!
    Andare a lavorare gratis credo non sia la tua maggiore aspirazione...

    RispondiElimina
  18. Salve a tutti, io ho lavorato con contratto a progetto (su mia richiesta), dal 20 luglio al 9 agosto.. quanto dovrò aspettare ancora prima che mi arrivi lo stipendio (500 euro circa)?
    Credo che aspetterò fine settembre, poi andrò li e non me ne vado finchè non mi scrivono nero su bianco che entro pochi giorni mi mandano i soldi.. se si rifiutano intanto farò un pò di casino e faccio chiamare i carabinieri, poi vediamo cosa si smuove...

    RispondiElimina
  19. ah preciso, ho lavorato a Pomezia..

    RispondiElimina
  20. CIAO MI HANNO CHIAMATA OGGI PER FISSARE IL COLLOQUIO DOMANI MATTINA...2 ANI FA ,ERO ANDATA ALLA ERMETEL,MI DISERO 750 NETTI,CONTRATTO A PROGETTO,2 SABATI E VENDITA TELEFONICA..PER TELECOM..ALL'EPOCA IL CORSO ERA DI 2SETTIMANE PAGATE UNA MISERIA,MA OGGI DICONO SON CAMBIATE LE COSE,TI POSSIAMO DIRE SOLO CONTRATTO TEMPO INDETERMINATO DA SUBITO ANCHE DURANTE LA PROVA,SE POI N S N IDONEA SI RETROCEDE IL CONTRATTO,,SOLO QST MI HANNO DETTO...SAPETE LO STIPENDIO DI QNT E?

    RispondiElimina
  21. Lo stipendio????? e quando lo vedi cara mia qua stiamo aspettando da dicembre 2008.....ahahahah

    RispondiElimina
  22. BE,SINCERAMENTE FAREBBE GOLA IL CONTRATTO POIKE INDETERMINATO NN LO FA NESSUNO,SOLO CHE E VENDITA E IL CONTRATTO TEMPO INDETERMINATO NN PREVEDE POVVIGIONI..LI SO SOLO IL CONTRATTO E COSI DA SUBITO COMPRESA LA PROVA,SE POI NN SEI IDONEA VIENE ANNULLATO,MA E COSI?POI MAX DARANNO 800 EURO O MI SBAGLIO?AIUTATEMI NN SO COSA FARE,IL COLLOQUIO QNT DURA E CHE CHIEDONO?

    RispondiElimina
  23. Ma dove vai???? Stai a casa che ne guadagni salute

    RispondiElimina
  24. dipendente Ermetel, licenziato per giustificato motivo oggettivo a febbraio 2009 sto ancora aspettando la tredicesima 2008 oltre al resto. chi ha preso dicembre è "fortunato"!

    RispondiElimina
  25. ragazzi state lontano da queste "societa'" sono grandissimi TRUFFATORI,sono stata truffata anch'io, ma non esiste mi devono dare fino all'ultimo centesimo.ci hanno solo illusi per mesi dicendo di capire del brutto periodo che l'azienda stava attraversando, ma i nostri problemi chi li risolve? a noi chi ci capisce?loro sicuramente no visto che nonostante abbiamo lavorato gratis (e solo noi sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a fine mese) ci hanno cacciati come se niente fosse in 4 e 4otto....VERGOGNATEVI ma ora dovete pagare tutto non esiste persone squallide come voi devono marcire in galera, non la passerete sempre liscia.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. CONFERMO PEPPE ERA L'UNICO KE CI STAVA VICINO E CERCAVA DI CALMARE GLI ANIMI.QST VOLTA SARA' TUTTO DIVERSO QST PERSONE NN MERITANO NULLA DALLA VITA E DOVRANNO PAGARE TUTTO MA PROPRIO TUTTO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.
    PS: X I RAGAZZI KE SONO STATI KIAMATI SIA A POMEZIA KE QUI A NAPOLI AL CENTRO DIREZIONALE...SCAPPATE RAGAZZI LA CROSSING NN PAGA E TRUFFA SOLO QUINDI NN ANDATE MA SALVATEVI PRIMA DI FARE LA NOSTRA FINE!

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Posso testimoniare che, dopo essere andato via Peppe, qualsiasi cosa venisse chiesta a Carmela non trovava risposta! Lei si è sempre congedata dicendo che non poteva darci risposte poichè anche a lei non venivano date E CHE NON sapeva a chi chiederle!!! Ciò è avvenuto anche negli ultimi giorni fuori la reception dove eravamo in più di 30 ad udire queste parole(anzi c'erano anche dei dipendenti) e credo...che nessuno di noi possa negare il suo atteggiamento omissivo e le sue parole: SIAMO STATI TUTTI TESTIMONI DI UNA MANCANZA DI UN REALE RAPPRESENTANTE AZIENDALE.

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutti,anch'io sono stata ipendente Serna SRL nellanno 2007, e dei 3 mesi che ho lavorato, non mi hanno versato contributi nemmeno per un giorno!!!! Ora si chiama diversamente e nn rispondono della azienda precedente.... Ho appena telefonato e sono anche di un'antipatia..... volevo parlare con qlk1 dell'Amministrazione, ma nn c'è stato verso. E adesso!?.... Secondo me procedere per vie legali non serve a nulla giusto!?!?!? Voi vi state muovendo come???? Aggiornatemi un pò! Grazie

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Contro di voi, fino alla morte. Stavolta siete andati proprio male e dateci i contributi. Un'ultima cosa...con tutta la pubblicità che vi stiamo facendo, tra poco andranno a lavorare solo le due Miss. E allora potrete pure chiudere

    RispondiElimina
  33. per la cronaca gli operatori della sercomm,collaboratori o dipendenti che siamo, non hanno subito alcun ritardo nei pagamenti. Un consiglio anzichè sputare nel piatto dove si è mangiato ( e in molti di questi casi anche a scrocco)uscite comprare un bel giornale e trovatevi un lavoro! o la vostra paura e di non trovare nulla???

    RispondiElimina
  34. no secondo me la paura e' di trovare una baracca come la vostra capitanata da un'altro lurido come il Sign. Arcobello...

    RispondiElimina
  35. Per l'anonimo rappresentante della Sercomm del post sopra che dice che i dipendenti sono stati pagati; delle due l'una: o sei un demente, perché scrivi che una in una società Serviti sono stati pagati gli stipendi, (e a noi che ce frega!) oppure sei in mala fede e dici il falso perché anche alla Sercomm non siete stati pagati.
    Lo vedi? facevi più bella figura a stare zitto.

    RispondiElimina
  36. Signor rappresentante parlante della SERCOMM, voglio darti il beneficio del dubbio e credere che tu non abbia subito ritardi...ok?? Ma voglio farti una domanda: (sempre se fosse vero ciò che dici anche se qualche tuo collega SERCOMM ribadisce altro) NON TI REPUTI FORTUNATO RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI DIPENDENTI o COLLABORATORI SERVITI,SERNA,CROSSING,ECC...??????? ALLORA?? NOI POSSIAMO TESTIMONIARE TUTTI IL RITARDO CON UN SEMPLICE ESTRATTO CONTO! TU E I TUOI COLLEGHI...POTETE FARE LO STESSO??? CREDO CHE A GIORGIO NON OCCORRA "L'AVVOCATO DEL DIAVOLO"!!!! Inoltre riguardo allo scrocco devo dire che forse stai scroccando tu e quei pochi rimasti perchè sai benissimo che le cose nelle famose aziende di Giorgio non girano bene!!!! Ultima cosa...siamo andati via...CERTI DI TROVARE DI MEGLIO VISTE LE NOSTRE CAPACITà. TU PERCHè SEI ANCORA LI??? O FAI COME QUALCUNO DELLA CROSSING CHE RIVESTE RUOLI DI ALTO LIVELLO E POI VA A FARSI I COLLOQUI ALL'ISOLA F 12????? CIAO E PENSA PRIMA DI SCRIVERE!!!!

    RispondiElimina
  37. salve, sono di Pomezia e ho 21 anni. Mi sono candidato all'offerta di lavoro tramite il centro per l'impiego che sta a Pomezia Via Pontina Vecchia, 12.. Mi hanno chiamato ieri dalla Sercomm e mi è stato detto di recarmi presso Via Campobello, 1 per un colloquio di "gruppo" ed eventualmente assumermi per 6 mesi a tempo determinato quindi ma non a progetto-. Le ore sono 33 settimanali.. Vi prego ditemi qualcosa ho il colloquio Mercoledi 16. gRAZIE

    RispondiElimina
  38. Caro collega della sercomm se è vero che tu come gli altri non avete subito ritardi....quelli a scrocco siete proprio voi che avete mangiato anche del nostro lavoro.
    Il signor Arcobello ha speso l'ira di Dio per farvi quella bellissima sede e quindi tutti i soldi che venivano dalla Crossing vengono girati alla Serviti e quindi a voi e ci sono prove di questo.....ora se voi siete stati pagati e noi no....chi è a scrocco con il tuo bel contratto a tempo indeterminato????
    Credo tu deficiente

    RispondiElimina
  39. deficiente ci sei tu e quella massa di scrocconi falliti che siete.vi è rimasto solo di rosicare ma ormai siete arrivati all'osso

    RispondiElimina
  40. SI PREGA TUTTI COLORO CHE INTERVENGONO CON I POST DI RIPORTARE IL PROPRIO NOME, PER DARE MAGGIORE CREDIBILITA' E SERIETA' ALLA DISCUSSIONE.
    INOLTRE INVITO TUTTI AD USARE UN LINGUAGGIO CIVILE SENZA L'USO DI TERMINI OFFENSIVI E/O VOLGARI.

    GENNARO DEL GIUDICE

    RispondiElimina
  41. messaggio per il signore che si è permesso di dire che i dipendenti della sercomm non hanno avuto ritardi nei pagamenti, a questo punto mi viene il dubbio che sia un messaggio pilotato o comunque vada lui a comprare il .....giornale!!!in quanto i ritardi nei pagamenti ci sono stati eccome con la scusa delle coordinate bancarie sbagliate: guarda caso tutti gli IBAN erano stati dati sbagliati!!!!Quindi non diciamo grosse cavolate, non volendo essere volgari!!!!Silvia Di Donato

    RispondiElimina
  42. Sempre per il signore che da del deficiente e degli scrocconi falliti in definitiva a tutti quelli che hanno lavorato e Sottolineo lavorato ed hanno avuto tanti disagi di pagamenti ecc.perchè non ha il coraggio di firmare quello che dice? E' facile dire tante ma tante cavolate in anonimato e oltretutto farsi passare per un dipendente??!!!Cominciasse a prendersi le responsabilità di quello che dice e si firmasse con nome e cognome. comunque secondo me fallito e scroccone e quello che abusa della buona fede delle persone e poi, non c'era proprio niente da scroccare anzi, posso dire di essermi ampiamente meritata i soldi che mi erano dovuti, come sono sicura anche tutte le persone che scrivono e si lamentano su questo blog. Per farla breve la formula è questa: se lavori devi essere pagato punto!!!non ci sono scuse che tengono!!!!!Silvia Di Donato

    RispondiElimina
  43. Mi riferisco al post lasciato il giorno 12 settembre 2009 ore 16:06 in cui si cita che eravamo scrocconi,falliti e che ...stiamo rosicando!!!Carissimo ex-collega il vocabolario indica gli scrocconi come coloro che hanno il BRUTTO VIZIO di scroccare ossia di riuscire ad ottenere qualcosa senza spendere del proprio,senza nessun diritto, senza nessun merito. Ti ricordo che noi abbiamo speso il nostro tempo ed energie senza ricevere lo stipendio per diversi mesi(e ancora non li abbiamo ricevuti tutti ne mancano 5 + tfr+tredicesima+ rol non goduti). Abbiamo, nonostante tutto, portato la nostra produzione ogni giorni e andavamo a lavorare anche con la febbre(personalmente in 2anni e 4 mesi avrò fatto circa 5/6giorni di malattia )e lo possono testimoniare tutti: interi ed esterni. Così come me anche i miei colleghi e gli operatori. Fallita non mi sento, e ...non credo che mi possa far sentire tale...qualcuno come te! Non oso neanche giudicarti, visto che la vita è fatta di scelte e solo tu (nel tempo) potrai riscontrare se la tua è stata quella giusta o sbagliata. Posso solo dirti che oggi, che non lavoro più in Crossing, riesco a guardare con maggiore realtà ciò che subivo e che non mi faceva dormire la notte e perdere i capelli. Non potrei mai rosicare su una realtà che mi apparteneva e che mi stava distruggendo fisicamnte e psicologicamente. Evidentemente abbiamo una visione diversa del LAVORARE IN UNA SANA E SOLIDA AZIENDA. Ti faccio i miei AUGURI(credo che...TU ne abbia BISOGNO)!!!!

    Simona Tricinelli


    P.S. Perchè non ti firmi????
    Ricorda....Le scelte vanno fatte in base al coraggio che si possiede!!!!

    RispondiElimina
  44. Ma che cosa pretendete?
    Vi ho dato un lavoro!
    Avete lavorato per me! Er meio de Roma e Pomezia e della telefonia Italiana!
    Mi avete permesso di pagarmi barche e di gareggiare ancora e vincere trofei!
    Mi avete permesso di continuare a guadagnare mentre io vi ho dato un lavoro, anche se in aziende fantasma con prestanomi dalla romania, ma almeno l'INPS anche se poco, vi paga per alcuni mesi!
    Io intanto mi sono fatto casa e ho due figlie e giro in Mercedes e SUV!
    Ma che cosa volete da me!
    Fate come ho fatto io: impegnatevi a lavorare!
    Si, alcuni di voi hanno lavorato sodo per farmi guadagnare, ma potevate mettervi in proprio e quindi guadagnare da Voi!
    Ma vedete: tutte le imprese telefoniche vengono da me, ugualmente e lo stato non interviene, quando con tutte le vostre testimonianze potrebbe fare di tutto, ma le leggi sono leggi, io le rispetto: vi assumo, anche per degli anni, vi mette nelle aziende dove ho ricevuto il mandato, e se il mandato scade e non viene rinnovato pazienza, io continuo a lavorare, vi lascio a casa, e intanto io guadagno e voi anche se dall'INPS!
    Quindi CHE COSA VOLETE DA ME!
    Vi ho truffato?
    ma che dite, in tribunale per ora, non riescono ancora a capirci nulla!
    Mi avvalgo dei mie cavallini: Antonio Ricchiuto, Sossio Capasso, Della Vecchia, e delle cape aree del call center, che la Mia Marilena non sa, mi le conosce nella "profondità". Anche Lei poi...
    Quindi PROBLEMI VOSTRI.
    Il vostro amato e stimato.
    G.A.V.

    RispondiElimina
  45. Voglio rispondere a 2 post,il primo è del mio ex collega della sercomm,non credo che nessuno di voi ha subito ritardi anzi, ne sono certa almeno per quanto riguarda i dipendenti so che hanno lo stesso ritardo che c'e' a Napoli,la seconda cosa che voglio dirti è che tu non hai nemmeno idea di quanti sacrifici abbiamo fatto noi di Napoli.
    Quando Serna ha chiuso siamo stati improvvisamente chiamati per un incontro a Roma,al quale samo venuti a nostre spese e nel quale il Signor Arcobello ci ha prospettato l'inizio di una nuova collaborazione,e la nascita di una nuova azienda che si sarebbe poi chiamata Crossing.
    A giugno siamo venuti a Roma per il corso di formazione Wind in cui c'e' stato pagato solo il pernottamento,tutto il resto ancora una volta a nostro carico.
    A ottobre ci hanno chiamati per il corso di formazione Enel,stessa storia,pernottamento pagato e il resto a nostro carico e in piu' quando siamo rientrati a Napoli abbiamo lavorato 8 ore e anche di piu' per fare noi stessi la formazione ai ragazzi,ovviamente nessuno ci ha mai pagato quello straordinario.....e dimenticavo di dire che nella riapertura Crossing abbiamo contattato tutti gli operatori con in nostro cellulare......ora mi sai dire chi è scroccone,noi o l'azienda?
    Per quanto riguarda tutto il resto non voglio nemmeno risponderti perchè sono sempre una signora.
    Il secondo post al quale voglio rispondere è quello precedente che è evidentemente scherzoso,ma anche qui ci sono delle inesattezze,perchè ragazzi miei mi dispiace per chi ha ancora questa speranza ma nemmeno l'inps ci pagherà la disoccupazione che ci spetterebbe di diritto in quanto i contributi sono stati solo dichiarati ma mai pagati.
    Sorpresi???? E perchè mai??? Oltre la torta abbiamo avuto anche la ciliegina.......e per farti capire che non rinnego nulla di quello che ho detto perchè è solo la verità e ci sono i testimoni di questo IO appongo la mia bella firma.
    Buon lavoro,ma non dimenticate mai che nel passaggio dalla Serviti alla Sercomm sono stati fatti fuori 50 persone che ancora devono prcepire dicembre 2008 e che in Crossing da 9 coordinatrici sono rimaste in 4 e da 200(circa) operatori sono rimasti in 45(circa)....chissà forse il prossimo potresti essere tu???
    Ma no che dico tu sarai sicuramente uno di quei fedelissimi intoccabili ai quali viene dato tutto,si perchè una cosa è certificabile a dipendenti di quest'azienda non è riservato lo stesso trattamento,dipende da quanto riesci a leccare,alcuni hanno percepito febbraio,alcuni marzo,pur avendo lavorato tutti negli stessi periodi,ma vi sembra una cosa normale?
    In bocca al lupo ex collega.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  46. L'ex collega non scrive più!!! Forse ha capito che noi non ci stiamo vendendo ,ma stiamo dichiarando una realtà comune a troppe persone. E poi...perchè ti batti tanto ,noi mica vogliamo i nostri diritti da te? Tu dovresti ringraziarci perchè pare che dopo un pò di dichiarazioni...tra fine agosto e inizio settembre VOI(e solo VOI in organico) avete ricevuto 2 stipendi!!!!Sbaglio????
    Simona Tricinelli

    RispondiElimina
  47. oggi a reggio emilia hanno fatto delle selezioni come corriere in pratica devi portare a firmare il contratto dal cliente sei un collaboratore non dipendente offrono 15 euro a contratto qualcuno ne sa di più visto che viaggiamo con la nostra auto il telefono per gli appuntamenti lo paghiamo noi se alla fine non pagano???? qualcuno sta lavorando come corriere per loro??

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  49. Da oggi la crossing ha nuovamente un "direttore",o meglio,direttrice,è una donna.
    E intanto non vengono fatte pulizie nè nelle sale nè soprattutto nei bagni,da quasi una settimana.
    Cestini stracolmi,carta igienica finita ovunque,bagni sporchi così come i pavimenti.
    Si vocifera che la ditta delle pulizie abbia deciso di non mandare più i propri addetti per i numerosi arretrati di cui è creditrice.

    RispondiElimina
  50. La ditta delle pulizie non viene pagata da dicembre 2008....io capisco che un azienda possa essere in difficoltà ma qui si vede la malafede....come si pensa di far fronte a debiti he ormai sono arrivati a milioni di euro??? Se davvero l'imprenditore non è disonesto credo che ci sia un punto nel quale si comprende che non si potrà pagare e allora prchè infierire??? perchè non fare la scelta piu' giusta e quindi chiudere??
    Ma a lui che importa ha manodopera a costo zero...e continua a far riempire di debiti le persone....

    RispondiElimina
  51. stamattina è arrivata la guardia di finanza!

    RispondiElimina
  52. crossing(di più non so)

    RispondiElimina
  53. non capisco colui ke si e' difeso quella catapekkia di azienda cosa ne trae a suo vantaggio?

    RispondiElimina
  54. marooooooooooooooo anonimoooooooooo scappa finche' sei in tempo.
    Io sono l'operatrice piu' felice al mondo ..............licenziata il 27 marzo, fiera di non lavorare piu' per un'azienda che non paga......Barbara Peruggini
    p.s. una domanda a Daniela e Simona sapete Florinda che fne ha fatto???? io ero una sua operatrice ciaoo e in bocca a lupo

    RispondiElimina
  55. Florinda vive la nostra stessa sorte lavorativa , lei in più ...ha da pagare mille cose poichè sabato 19 settembre si sposa.
    Baci
    Simona

    RispondiElimina
  56. http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/16_05_2009/pag14pomezia.pdf

    RispondiElimina
  57. bhe povera ragazza..io non mi sarei sposata pero' con questo andazzo lavorativo, spero' per lei ke almeno guadagnera' qualcosa dalla disoccupazione..Auguri!

    RispondiElimina
  58. AHAHAH Avete visto com'è grande la giustizia divina?
    Giorgio Arcobello Varlese denunciato insieme alla sua dolce consorte e ad altre
    8 persone per frode fiscale.
    Deve allo Stato 17 milioni di euro. Intanto gli sono stati confiscati i beni
    e adesso chiuderanno tutte le sue società per ricavarne liquidità.
    Adesso, e mi riferisco a tutti quelli che ancora lavorano lì, chi è che sta rosicando?
    Noi, che abbiamo già trovato un lavoro e avremo i nostri vecchi soldi, e voi sapete perchè,
    o voi che avete perso un altro mese di alvoro?


    Una sola parola: DIO E' GRANDE

    E firmatevi su che, nel caso, basta andare alla farmasanitaria
    dovrebbero vendere i pannolini...

    Un'ultima cosa: non disturbatevi a rispondere, chiaramente senza firmarvi da vigliacchi che siete,
    lasciate perdere la tastiera...le mani vi serviranno quando andrete a zappare la terra
    perchè ricordatevi che, chi ancora lavora lì, sono
    solo le persone che hanno rimediato alla completa incapacità lavorativa
    (e voi sapete che da operatori valete pochissimo)
    con una grossa dose di lecchinaggio...
    Non avete mai parlato e per questo siete stati richiamati, e non dite che non è vero perchè ognuno in cuor suo lo sa,
    Era più facile truffare voi che chi si è ribellato

    Intanto ai miei amici dico: stasera apriamo lo Chamapgne, giustizia è fatta

    RispondiElimina
  59. AHAHAH Avete visto com'è grande la giustizia divina?
    Giorgio Arcobello Varlese denunciato insieme alla sua dolce consorte e ad altre
    8 persone per frode fiscale.
    Deve allo Stato 17 milioni di euro. Intanto gli sono stati confiscati i beni
    e adesso chiuderanno tutte le sue società per ricavarne liquidità.
    Adesso, e mi riferisco a tutti quelli che ancora lavorano lì, chi è che sta rosicando?
    Noi, che abbiamo già trovato un lavoro e avremo i nostri vecchi soldi, e voi sapete perchè,
    o voi che avete perso un altro mese di alvoro?


    Una sola parola: DIO E' GRANDE

    E firmatevi su che, nel caso, basta andare alla farmasanitaria
    dovrebbero vendere i pannolini...

    Un'ultima cosa: non disturbatevi a rispondere, chiaramente senza firmarvi da vigliacchi che siete,
    lasciate perdere la tastiera...le mani vi serviranno quando andrete a zappare la terra
    perchè ricordatevi che, chi ancora lavora lì, sono
    solo le persone che hanno rimediato alla completa incapacità lavorativa
    (e voi sapete che da operatori valete pochissimo)
    con una grossa dose di lecchinaggio...
    Non avete mai parlato e per questo siete stati richiamati, e non dite che non è vero perchè ognuno in cuor suo lo sa,
    Era più facile truffare voi che chi si è ribellato

    Intanto ai miei amici dico: stasera apriamo lo Champagne, giustizia è fatta


    STEFANIA ROCCO

    RispondiElimina
  60. sono una dipendente della sercomm, lavoro con loro da 6 anni e pur non avendo mai leccato nessuno sono stata sempre regolarmente pagata.purtroppo abbiamo subito dei ritardi dovuti a cause aziendale ma mi hanno regolarmente versato sia i contributi che bonificato gli stipendi.

    RispondiElimina
  61. io ho lavorato alla ermetel come operatrice telefonica e mentre stavo al telefono quelli del post vendita stavano fuori a fumare e a fare i cretini perche' loro a differenza mia erano dipendenti, le cordinatrici invece, stavano tutto il giorno a fare i comodi loro, e poi ogni tanto entravano nelle stanze a rompere per la produzione,quindi se queste persone non sono state pagate la cosa mi fa molto piacere perche' dire che lavoravano e' una bestemmia

    RispondiElimina
  62. cara stefania rocco nel tuo messaggio dici che chi lavora per arcobello e' un incapace che puo solo andare a zappare la terra, quindi tu come ex dipendente presumo che ora stai zappando al nostro posto...non ti stancare troppo

    RispondiElimina
  63. Se tu avessi la dote di comprendere l'italiano, non mi avresti posto questa domanda.
    Nel mio messaggio DICO che chi è rimasto lì solo eprchè non si è mai lamentato
    Ah quasi dimenticavo: ti parlo da persona che si è LICENZIATA di sua spontanea volontà
    Un consiglio: Nel prossimo post scrivi pure il tuo nome che a Natale ti regalo una MAESTRA


    STEFANIA ROCCO

    RispondiElimina
  64. Ah comunque ti ringrazio caro anonimo. Col tuo post non hai fatto altro che confermare che in effetti NOI della Crossing abbiamo lavorato per Arcobello e non per la signora Di Giorgio che è una prestanome.
    Ah ce ne fossero persone come te....

    Stefania Rocco

    RispondiElimina
  65. Carissimo signor arcobello, se davvero sei tu quello che ha scritto e si è pure firmato e se veramente sei stato arrestato, ho una domanda da farti: " dove te li metterai ora il mercedes il suv e la barca e....tutto il resto...? C'è abbastanza spazio dove sei?" Ti auguro di continuare a navigare.....in un mare di guai!!!!! Chi semina vento spesso raccoglie tempesta.

    RispondiElimina
  66. cara stefania rocco sei tu che non sai interpretare quello che scrivi, hai descritto noi ancora dipendenti persone con incapacita' lavorativa e gli operatori li hai classificati come persone che valgono pochissimo, perche' invece di giudicare gli altri non provi ad analizzare i tuoi di limiti?forse tu non hai bisogno solo della maestra ma anche di voltare pagina perche' vedi io se una cosa non mi interessa non la nomino tu invece trascorri il tuo tempo a rinnegare il tuo passato lavorativo quindi secondo me la cosa ti brucia molto....

    RispondiElimina
  67. Cari tutti....non è per nulla sensato farci la guerra!
    Tra noi c'è chi è stato licenziato, chi si è licenziato e chi ancora non si è potuto permettere di farlo.
    Il disagio è comune a tutti e non penso che chi lavora in un call center sia inferiore ad altri....... semplicemente nella vita non ha avuto, al momento, altre possibilità, ma questo non vuol dire che ognuno cerca di guarsi intorno sperando di trovare aziende più oneste e limpide augurandosi, così, in una giustizia divina.

    RispondiElimina
  68. in risposta alla persona che lavorava alla ermetel come me volevo dirti che sono daccordo con quanto affermi, alcune cordinatrici tipo lara e samantha trattavano le operatrici peggio delle bestie, io ad esempio ero coordinata da samantha la quale mi ha licenziato al ritorno dalle vacanze di natale , non mi aveva neanche avvisato prima.. non si tattano cosi' le persone. purtoppo pero' ci sono coordinatrici che si montano la testa e si sentono in diritto di agire in questo mondo, comunque la ruota gira cara samantha e un giorno tu potresti trovare qualcuno sopra di te che ti riservera' lo stesso trattamento

    RispondiElimina
  69. Caro anonimo vedo che continui a non firmarti e a non capire. Per correttezza ti dico che adesso, da 15 gg, ho trovato un impiego attraverso il quale, lavorando 2 ore in meno rispetto a quanto lavori tu, guadagno in media 150 euro in più rispetto allo stipendio di crossing che tu ancora percepisci. Ti assicuro che non avrebbe senso per me guardare indietro, anche perchè, ti ripeto, che a licenziarmi sono stata io.
    Se la mia impressione verso il Signor Arcobello Varlese Girgio è negativa è solo ed unicamente per amore di giustizia.
    Con questo mi auguro di chiudere questo botta e risposta che trovo di basso livello morale e ti faccio i miei migliori auguri di poter rimanere in Crossing ancora per molto tempo, come credo tu desideri.
    In bocca al lupo e non preoccuparti di firmarti.
    I commenti pilotati vanno bene solo se anonimi...
    Augurissimi

    RispondiElimina
  70. Scusate in tema di firma, mi sono dimenticata di firmare. Il commento di cui sopra è mio.
    STEFANIA ROCCO

    RispondiElimina
  71. io certe logike nn le kapisko... ho lavorato in serna prima ed in crossing dopo e nn ho avuto problemi. rikordo kn affetto la mia ex kordinatrice e anche alkuni dipendenti e il direttore ke kredo sia ankora lì. ho avuto tutti i soldi e me ne sono andata per scelta mia. kosa è successo dopo???
    paola

    RispondiElimina
  72. io sono un dipendente sercomm, aspetto un bambino.. ditemi voi che conoscete l azienda io come devo comportarmi..ditemi voi!!
    B.D.

    RispondiElimina
  73. Per rispondere a Paola,non c'e' piu' il direttore e nemmeno un po di coordinatrici,hai ragione in Serna siamo sempre stati pagati regolarmente......ma da quando è nata Crossing è cambiato tutto....ritardi nei pagamenti,gente buttata fuori....l'impossibile,
    per quanto riguarda il post precedente,c'e' una coordinatrice crossing che ha lavorato fino all'ottavo mese,e adesso che il suo stipendio dovrebe passarlo l'inps non riceve nemmeno quello...si intascano pure i soldi dell'inps....fatti due conti!!!!!

    RispondiElimina
  74. ragazzi HO APERTO LA SEDE DI POMEZIA NEL 2004 E SUCCESSIVAMENTE IL DIREZIONALE DI NAPOLI, sono stata la responsabile del gruppo JOB e se volete i reali retroscena dal 2000 in poi...basta chiedere. per fotuna nel 2005 mi hanno licenziata xkè sono stata operata e ho fatto assenze x malattia, ad oggi la maggior parte dei miei ex operatori mi considera ancora un amica. chi ha bisogno di un call center serio a roma mi puo' contattare su laura.tagliavia@libero.it.... vi comprendo x i disagi xkè ho vissuto la stessa cosa con un altra azienda...

    RispondiElimina
  75. come i soldi dell inps??li è l INPS che si rifà sull' azienda ma i soldi alle gestanti vengono percepiti..o almeno dovrebbe essere.. voci dicono che alla sercomm ancora non pagano.. i pagamenti dovevano essere fatti intorno al 20.. ma di bonifici sui conti neanche l ombra!!speriamo bene..

    RispondiElimina
  76. Aggiornamento del 30/9/09
    Oggi dovrebbe essere arrivato lo stipendio di giugno, dovrebbe...
    E invece non è arrivato niente.
    Ho chiamato in azienda e la cara e pacata Virginia mi ha risposto che non c'è nessuno dell'amministrazione. Ma come, nessuno in tutta l'amministrazione? Strano.
    Comunque questo vuol dire solo una cosa, gli stipendi non ci sono e non arriveranno di sicuro oer oggi...
    Stefania Rocco

    RispondiElimina
  77. Oggi 1 ottobre nessuno ha ricevuto il bonifico....e le lettere che ci sono arrivate dicevano entro il 30 settembre

    RispondiElimina
  78. io mi sono licenziata l'8 settembre 2009,ora dovrei percepire il misero stipendio di luglio,ma confermo che ad oggi nn è stato fatto nessun bonifico. che truffatori. possibile che noi nn abbiamo nessun potere?
    Debora Angelini

    RispondiElimina
  79. X L'HOTEL ALESSANDRA... LA SETTIMANA PROSSIMA PASSO VERSO LE 5 CON MIO PADRE IN SERCOMM, ANDIAMO A FARCI DARE LO STIPENDIO, SE TI VUOI UNIRE... APPENA POSSO CMQ TI CHIAMO.. CIAO CIAO

    RispondiElimina
  80. Solidarietà a tutti i lavoratori. Da quello che ho letto e che so a questo punto per chi ancora vi lavora è il caso di abbandonare la nave che affonda in quanto mai vi saranno dati i vostri soldi allora perchè rimetterci ancora tempo e fatica? Meglio impegnarle per la ricerca di altro invece di fare ancora una cortesia a chi non merita.
    F.

    RispondiElimina
  81. grazie per aver reso pubbliche le vostre disavventure, stavo per firmare il contratto ma ho trovato questo blog e mi sono fermata appena in tempo!!!

    RispondiElimina
  82. Scoop sembra che il signor Arcobello sia stato arrestato,ovviamente è fuori ma c'è un indagine abbastanza pesante contro di lui

    RispondiElimina
  83. con le cazzate che scrivete qui sopra avete inaugurato un nuovo areoporto
    poveri loro!!!!!!

    RispondiElimina
  84. parlate tanto di anonimia ma non mi sembra di leggere firma dove fate nomi e cognomi per vomitare cazzate. assumetevi la responsabilità delle stronzate che scrivete.

    RispondiElimina
  85. non mi sembra che anche tu abbia avuto il coraggio di firmarti.....anche se si capisce benissimo chi sei, invece di parlare pensa a tutte quelle persone che i tuoi capi hanno truffato.

    RispondiElimina
  86. CERTO LO STIPENDIO, E’ UN DIRITTO DEL LAVORATORE, ED E’ UN DOVERE DEL DATORE DI LAVORO CORISPONDERLO.
    MI RISULTA CHE FINO AL DICEMBRE DEL 2008 HA CORRISPOSTO A TUTTI IL DOVUTO IL PLUS DOVUTO E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA VEDI CANVAS, PREMI
    ED ALTRO PAGANDO TANTI BRAVI ED ONESTI LAVORATORI MA ANCHE TANTA GENTE CHE TUTTO FACEVA MENO CHE LAVORARE E QUESTO LO SANNO TUTTTI.
    SENZA PARLARE DELLA PIACEVOLE ATMOSFERA CHE ALEGGIAVA IN AZIENDA PERCHE’ L’IMPRENDITORE CATTIVO ERA FIERO ED ORGOGLIOSO DI RIUNIRE LE MAESTRANZE CON BELLISSIMI INCONTRI CENE BALLI ED ALTRO ED IL PIU’ DELLE VOLTE A SPESE SUE , NE VOGLIO ENUNCIARE UN PAIO SOLO PER RICORDARLO UNA CROCIERA NEL MEDITERRANEO, ED UN BELLISSIMO FINE SETTIMANA A CASTEL BRANDO ECC .ECC. SENZA PARLARE DEGLI INCONTRI ORGANIZZATI DALL’AZIENDA MANDANTE NEI MIGLIORI POSTI D’ITALIA COMPRESA UNA MINI CROCIERA IN SARDEGNA CON UNA NAVE DELLA MSC .
    ALLORA TUTTI ERAVATE ORGOGLIOSI DI FAR PARTE DI QUESTO TEAM…….DOPO TUTTO E’ CAMBIATO … SI E VERO .. MA PERCHE’ …E CAMBIATO..????.....LO SAPETE TUTTI IL PERCHE’ , IL MANDATO TELECOM E' CESSATO PER UN CAMBIO AI VERTICI QUINDI CON NUOVE VISIONI DI STATEGIE DI MARKETING .
    SI E’ PASSATI DA UN FATTURATO X CHE REGGEVA TUTTA LA BARACCA A ZERO COSI’ DA UN GIORNO ALL’ALTRO … COSA SUCCEDE ….. ???? L’IMPRENDITORE SI RITROVA CON UNA MAESTRANZA ECCESSIVA SUL GROPPONE QUINDI DEVE TROVARE NUOVE SOLUZIONI ED OPPORTUNITA’.
    MA NON E’ FACILE TROVARE UN NUOVO PARTNER CHE POSSA DARE FATTURATI TALI DA POTER SODISFARE GLI IMPEGNI PRESI SIA CON IL PERSONALE , MA ANCORA DI PIU’ CON I FORNITORI DELLE NUOVE STRUTTURE E TECNOLOGIE PURTROPPO A DISCAPITO DI ALTRI PAGAMENTI ALTRETTANTO IMPORTANTI MA ALLORA ERA PRIORITARIO SODISFARE LE RICHIESTE DI TELECOM CHE ESIGEVA DETERMINATI INVESTIMENTI TECNOLOGICI.
    CI VUOLE TEMPO PER ACQUISIRE MANDATI IMPORTANTI E RIMETTERE SU UN’AZIENDA CHE POSSA ASSORBIRE TUTTI GLI IMPEGNI PRESI.
    E’ VERO MOLTI FANNO FATICA A SOPRAVVIVERE IN QUESTA SITUAZIONE STIAMO ANNASPANDO TUTTI IN UN MARE DI CACCA , MA QUANTI DI NOI ERA DA TEMPO CHE NON TROVAVA UN LAVORO E QUANTI MAGARI HANNO LAVORATO ALTROVE E NON SONO STATI PAGATI ???? CERTO E’ CHE SE UNO NON E’ PAGATO PER 2 O 3 MESI SE HA L’OPPORTUNITA’ VA ALTROVE A LAVORARE NON SONO CERTO 2,3 O 4 MESI NON PAGATI CHE MI ROVINANO LA VITA . SE RESTO IN QUESTA SITUAZIONE E’ PERCHE’ CI CREDO O NON HO ALTRE ALTERNATIVE CONCRETE QUINDI LAVORO NON IMPORTA CHE MI PAGANO OGNI TRE QUATTRO MESI MA HO LA CERTEZZA DI UN LAVORO CHE PUR CON GRANDE DIFFICOLTA’ MI DA QUANTO MENO LA SPERANZA CHE UN DOMANI POSSO VIVERE FORSE PIU’ TRANQUILLO CON UN’AZIENDA CHE CERTAMENTE SARA’ RICONOSCENTE CON COLORO CHE CI HANNO CREDUTO ED HANNO NUOTATO NELLA MERDA CON LORO .
    UNA COSA E’ CERTA CHE ANCORA NESSUNO HA ANCORA PERSO UN EURO... SI CI SONO FORTI RITARDI VERO MA NON PERCHE’ SONO TRUFFATORI O NON VOGLIONO PAGARE , CERCANO SOLO DI BALCAMENARSI SUGLI INCASSI CHE MAN MANO ENTRANO ANZI SONO STATI BRAVI A TROVARE SUBITO DELLE ALTERNATIVE CHE STANNO PORTANDO LA SITUAZIONE PIANO PIANO AD UN NETTO MIGLIORAMENTO CERTO NON BASTA , MA CERTAMENTE SI STANNO MUOVENDO PER INCREMENTARE LE ENTRATE , IO CREDO NELLE CAPACITA’ DELL’IMPRENDITORE ED HO PIENA FIDUCIA PREMETTO CHE SE VOI STATE NUOTANDO NELLA CACCA QUALCUNO E' GIA’ ANDATO A FONDO PERO’ SONO CERTO DELLA SUA BUONA FEDE .
    HO SCRITTO QUESTA LETTERA SOLO PER TUTTI COLORO CHE PER LA PRIMA VOLTA SI TROVANO A CHE FARE CON QUESTA AZIENDA, E CHE LEGGONO QUESTO BLOG,PER CAPIRE UN LIBRO BISOGNA LEGGERLO TUTTO E NON SOLO LA FINE .
    PREMETTO CHE RISPETTO TUTTI I COMMENTI SOVRASTANTI , NE MI PERMETTO DI GIUDICARLI, OGNUNO DI NOI HA MODI DIVERSI DI PORSI O DI AGIRE CON IL PROSSIMO ; MA E’ GIUSTO CHE CHI LEGGE CONOSCA LA VICENDA DALL’INIZIO ED ESPOSTA CON ALTRE INTERPRETAZIONI DI PENSIERO.

    RispondiElimina
  87. SE RESTO IN QUESTA SITUAZIONE E’ PERCHE’ CI CREDO O NON HO ALTRE ALTERNATIVE CONCRETE QUINDI LAVORO NON IMPORTA CHE MI PAGANO OGNI TRE QUATTRO MESI MA HO LA CERTEZZA DI UN LAVORO CHE PUR CON GRANDE DIFFICOLTA’ MI DA QUANTO MENO LA SPERANZA CHE UN DOMANI POSSO VIVERE FORSE PIU’ TRANQUILLO CON UN’AZIENDA CHE CERTAMENTE SARA’ RICONOSCENTE CON COLORO CHE CI HANNO CREDUTO ED HANNO NUOTATO NELLA MERDA CON LORO.
    Voglio partire da questa affermazione del post precedente,perch forse è proprio questo il punto,forse se non ci fossimo sentiti trattati come persone che usi fin a quando ti fa comodo tutto sarebbe diverso.
    Sono una ex coordinatrice Crossing,sono stata in quell'azienda per 2 anni e mezzo,abbiamo lottato contro le avversità,abbiamo cercato di dare il massimo perchè sapevamo che l'azienda era in difficoltà,abbiamo tranquillizato i ragazzi,nonostante non venissero pagati e dopo la delusione di una tipologia di contratto diversa,promessa dall'azienda stessa e mai mantenuta,e si è come dici tu noi "credevamo nell'azienda, ma soprattutto credevamo di avere il rispetto e la riconoscenza che ci siamo guadagnati".
    E invece è questo che è mancato,io ho creduto nell'azienda,mi sono fidata di loro,ho sostenuto uno stress non indifferente coordinando 45 persone e cercando di tenerli tranquilli,ormai nell'ultimo periodo non dormivo piu' perchè mi stava venendo un esaurimento nervoso e sai qual'e' stata la mia ricompensa???? Te la spiego subito.
    Un bel giorno Giorgio,Marilena,Adriano e Loredana arrivano in azienda e contro ogni mia aspettativa fanno una riunione in cui non mostrano il minimo interesse per la nostra situazione,si limitano ad affermare che bisogn fare tabula rasa,che gli operatori erano negativi e che noi team leader non sapevamo fare il nostro lavoro,accosano noi Crossing della perdita del mandato Enel(e invece io so di certo che la causa della revoca del mandato è la situazione aziendale Serviti),dopo tutte queste belle accuse ci chiedono di fare una media 0,30 su tele 2.....per i due giorni successivi il mio gruppo ha fatto 0,30 e 0,29....e lo vuoi sapere il mio premio????
    Mi è stato tolto il call center a me e ad altre due mie colleghe ci hanno sbattuto a fare "affiancamento" una cattiveria senza nessuna motivazione e visto che ci scadeva il contratto il 31 luglio non ci hanno riconfemate.
    Voglio precisare che in tutto il periodo(un anno ) di difficoltà crossing non ci siamo prese un giorno di malattia se non davvero necessario,ne un giorno di ferie ne qualche ora di roll? Alla luce di tutto questo mi spieghi dov'e' la gratitudine?
    Avrei apprezzato molto di piu' che il Signor Arcobello o chi per lui, ci avesse prese e ci avesse detto :"Ragazze vi ringrazio per il lavoro fatto,mi dispiace non ho la possibilità d tenere 9 coordinatori e quindi sono costretto a mandarvi via"....ma no questo sarebbe stato troppo "onesto".
    Questo è il mio racconto di gratitudine e ne avrei tante da dire anche su canvass pagati....una su tutte la gara delle 100 ghinee che abbiamo vinto,per la quale ci siamo distrutte e avremmo dovuto avere circa 4000 euro a testa....forse voi a Pomezia li avete visti,noi a Napoli nemmeno un euro.
    Se le mie considerazioni sono sbagliate sono pronta ad avere un confronto,non so se tutto questo sia fatto per disonestà o per effettiva difficoltà,so solo che io e le mie colleghe abbiamo dato l'anima e siamo state trattate come delle pezze,ho scritto piu' volte che questo è il vero motivo del mio risentimento e lo confermo,i soldi sono importanti,ma la dignità e la riconoscenza per un lvoro fatto egregiamente vale di piu'........
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  88. C'è qualche errore di battitura perdonatemi ma l'ho scritto d'impulso senza rileggerlo.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  89. Sono d'accordo con Daniela Brigante hanno gestito tutta la situazione in maniera vergognosa, senza rispetto per niente e per nessuno e tutti quelli che fanno i buoni samaritani anche loro gliene hanno detto dietro e altro che se gliene hanno dette dietro ai loro amati capi.....mi chiedo come fanno moglie e marito arcobello a guardare negli loro occhi i loro cari le lore figlie sapendo che a tanti non hanno dato i loro soldi guadagnati come dice Daniela con tanto sudore e tanta dedizione questo almeno vale non per tutti ma per tanti?

    RispondiElimina
  90. Sono senza parole...veder difendere con tale minuziosità Giorgio e lo storico delle commesse. Quasi mi balena l'idea che qualche persna sia stata costetta a scrivere quelle righe (c'è troppa visibilità dei fatti rispetto ad un "qualsiasi" dipendente)!!! Nel caso in cui non fosse così...sollecito chi ha scritto a riguardare TUTTI i precedenti post dove raramente si cita il passato, poichè non è di quello che stiamo parlando. A tutti noi( compreso te e coloro che verranno)credo interessi il presente e il futuro. E da quello che hai scritto...è tutto molto INCERTO!!! Crescita,impegno e crisi momentanee non sono cose che puoi prevedere sulla carta e non puoi avere la certezza che avvengano. Difatti qui non stiamo a prevedere ne a rimurginare sugli anni della passata gloria. Ognuno ,in questo spazio ,guarda al passato recente e al presente...e scusami ma neanche tu hai negato che dalla fine del 2008 ci sono problemi nei pagamenti e che occorre andare avanti solo credendoci!!! Però ...attualmente sulla base di cosa dici che occorreva e occorre crederci?? Chi ti ha detto che non ci abbiamo creduto??? E secondo te è realmente giusto che si lavori ricevendo lo stipendio ogni 3/4 mesi??? Trovo assurdo ciò che dici!!! Inoltre riguardo alla motivazione della tua lettera...(HO SCRITTO QUESTA LETTERA SOLO PER TUTTI COLORO CHE PER LA PRIMA VOLTA SI TROVANO A CHE FARE CON QUESTA AZIENDA, E CHE LEGGONO QUESTO BLOG,PER CAPIRE UN LIBRO BISOGNA LEGGERLO TUTTO E NON SOLO LA FINE) credo che chi legge sia fornito di mezzi per poter giudicare e valutare l'azienda e la veridicità dei post lasciati ,soprattutto se racchiudono testimonianze identiche di persone che hanno lavorato in sedi diverse , ma per lo stesso datore di lavoro( Napoli, Pomezia, ecc...)!!!
    Simona Tricinlli

    RispondiElimina
  91. finalmente qualcuno che ha scritto la verità...tutti capaci a sputare nel piatto dove hanno sempre mangiato. è nel momento del bisogno che si vedono le persone...finchè pagavano cene e premi anche a chi non li meritava, sorrisi e lingue che rotolavano, nella crisi siete usciti tutti fuori e a questo punto dico che anche se difficile sicuramente da vivere questa situazione è servita a loro e anche a noi, per capire chi avevamo vicino...non tutti i mali vengono per nuocere...

    RispondiElimina
  92. Scusami...ma a qule verità ti riferisci???? A quella che non pagano? A quella delle cena (di cui potevamo fare a meno poichè quotidianamente possiamo viverle anche senza "L'AZIENDA")? A QUELLA DI DOVER RICEVERE LO STIPENDIO OGNI 3-4 MESI? iL TUO POST è UN Pò AMBIGUO...DA CHE PARTE SEI?Sai...mi sembra che stai nel mezzo!!! Una cosa che hai detto è verissima: A TUTTI è SERVITO CAPIRE CHI SI AVEVA VICINO E SERVIRà A CHI LEGGERà PER CAPIRE DOVE NON DEVONO ANDARE A LAVORARE!!!

    RispondiElimina
  93. Finalmente la verità????Ne vogliamo parlare di cene,canvass e gente che srotola la lingua e vince canvass....vogliamo parlare del come vincono questi canvass??? Ve lo dico subito,in due maniere disoneste che sono state comunque avallate dall'azienda,la prima era non inserire le presenze agli operatori in modo da diminuire le ore lavorative e aumentare la resa oraria....la seconda che conoscono tutti compreso chi sta a capo dell'azienda,era inserire vendite di pc con falsi vocal o addirittura senza un file audio,o peggio rubando la produzione alle colleghe....ma che fa? Non si fa nulla contro certe persone,anzi le si mettono ancora di piu' in risalto perchè questo è il modo di lavorare piu' gradito,e personalmente credo che sia uno dei fattori che ci ha messo nei casini,ovviamente uno dei tanti.
    Ma fatemi il piacere.....se vogliamo ne possiamo aprire tanti di capitoli,a partire da coordinatrici disoneste che sono ancora li,passando poi per chi doveva vigilare sul lavoro altrui e davanti a queste cose ha preferito chiudere un occhio..anzi due.
    La meritocrazia li dentro è pari a zero,cosi' come il senso di responsabilità,o l'oneststà....l'unica cosa che va alla grnde è l'omertà e il premiare persone che non se lo meritano assolutamente....ed è meglio che non aggiungo altro.
    Le cene poi,nessuno ha chiesto niente,mangiavamo anche a casa e mangiavamo meglio con lo stipendio che haimè,oer quanto ne potete dire ci spetta per LEGGE,sapete cosa vuol dire questa parola? Sapete cosa significa operare nela legalità o vi chiedo troppo????

    RispondiElimina
  94. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  95. INVITO PER L'ENNESIMA VOLTA QUANTI SCRIVONO SU QUESTO BLOG A FIRMARE IL PROPRIO COMMENTO.
    DA QUESTO MOMENTO IN POI I COMMENTI SENZA FIRMA POTREBBERO ESSERE RIMOSSI.

    GRAZIE,
    GENNARO DEL GIUDICE

    RispondiElimina
  96. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  97. Questa è la pura verità,concordo cn il Signor Bergamini,quelli che hanno cercato di lavorare onestamente sono stati messi alla porta,o peggio in condizioni di andarsene,quelli che invece hanno avallato un certo modo di lavorare o peggio ancora,una mentalità che in nessuno stato di diritto ha ragione di esitere sono li ai vertici,dissento solo su una cosa,non è che loro si fidano di queste persone le tengono li proprio perchè sono senza carattere, senza personalità e fanno tutto ciò che gli viene ordinato pur sapendo che sono nel torto.
    Sono daccordo anche io sulla richiesta fatta a Gennaro Del Giudice rimuovi questi post senza firma,che sono chiaramente pilotati.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  98. Vi siete dimenticati Bulè che è un 'altra società,loro ci tengono a dire di consulenza ma capitanata sempre da Arcobello (Ammnistratore Serviti) dalla moglie D'Orazio e tutti i responsabili che prima erano Ermetel e fanno esattamente quello che facevano prima in Ermetel, Serviti, Crossing, Sercomm, Serform, Serinf etc. etc.
    Saluti

    RispondiElimina
  99. carissimi tutti,io sono una ex dipendente ermetel ora assunta sercomm e devo dire che da parte dei vertici non ho mai subito nulla ma devo ammettere con rammarico che il problema di questo lavoro sono le cordinatrici,ad esempio la mia la marsigliotti si permette di trattare gli operatori peggio delle bestie,io purtroppo ho bisogno di lavorare ma vi assiuro che e' deprimente vedersi trattare ogni giorno malissimo.e' quasi proibito andare al bagno non puoi girare gli occhi dal computer ti conta i minuti della pausa.io credo che nessun essere umano debba essere trattato cosi' solo perche' ha bisogno di lavorare e questo purtoppo succede e secondo me e' piu' grave del ritardo degli stipendi.non riesco a capire come mai le cordinatrici che una volta stavano al telefono come noi si siano dimenticate quanto sia duro stare ore al telefono con liste clienti impossibili per targhet di eta' ai servizi proposti. le mie colleghe si lamentano anche loro dei comportamenti delle loro cordinatrici un altra in prima linea e' samantha anche lei e'odiata da tutte le operatrici eanche lei si permette di trattare le persone malissimo .una domanda a voi cordin atrici.... la sera riuscite a dormire serene? ricordatevi che un giorno le vostre figlie o i vostri cari potrebbero essere coordinate da persone come voi,fatevi un esame di coscenza perche' prima o poi la ruota gira e quello che voi fate a noi qualcuno potrebbe farlo a voi e devo dire che sinceramente ve lo auguro di cuore

    RispondiElimina
  100. carissimi tutti,io sono una ex dipendente ermetel ora assunta sercomm e devo dire che da parte dei vertici non ho mai subito nulla ma devo ammettere con rammarico che il problema di questo lavoro sono le cordinatrici,ad esempio la mia la marsigliotti si permette di trattare gli operatori peggio delle bestie,io purtroppo ho bisogno di lavorare ma vi assiuro che e' deprimente vedersi trattare ogni giorno malissimo.e' quasi proibito andare al bagno non puoi girare gli occhi dal computer ti conta i minuti della pausa.io credo che nessun essere umano debba essere trattato cosi' solo perche' ha bisogno di lavorare e questo purtoppo succede e secondo me e' piu' grave del ritardo degli stipendi.non riesco a capire come mai le cordinatrici che una volta stavano al telefono come noi si siano dimenticate quanto sia duro stare ore al telefono con liste clienti impossibili per targhet di eta' ai servizi proposti. le mie colleghe si lamentano anche loro dei comportamenti delle loro cordinatrici un altra in prima linea e' samantha anche lei e'odiata da tutte le operatrici eanche lei si permette di trattare le persone malissimo .una domanda a voi cordin atrici.... la sera riuscite a dormire serene? ricordatevi che un giorno le vostre figlie o i vostri cari potrebbero essere coordinate da persone come voi,fatevi un esame di coscenza perche' prima o poi la ruota gira e quello che voi fate a noi qualcuno potrebbe farlo a voi e devo dire che sinceramente ve lo auguro di cuore

    RispondiElimina
  101. concordo con lo scritto dell'operatrice che si lamenta delle cordinatrici sercomm, e' vero parecchie operatrici stanno pensando di denunciare la cosa.mi domando ma e' possibile che i capi non sappiano che noi operatrici siamo trattate peggio delle bestie?

    RispondiElimina
  102. risposta: sei certa che delle direttive non vengano "dall'ALTO"?

    RispondiElimina
  103. Beh se è così,se veramente in sercomm siete stai pagati,allor è chiaro che gli unici che Giorgio nonha intenzione di pagare siamo noi della Crossing.....vedi Adriano non ci setiamo Cenerentola....lo siamo

    RispondiElimina
  104. Ma quali pagamenti ..........
    Qualcuno di voi ha provato a controllare i propri versamenti INPS ?
    NON CE N'E' OMBRA.......NIENTE DI NIENTE........sono cambiati i nomi ma le sane abitudini sono sempre le stesse !!!!

    RispondiElimina
  105. Ma come si fà ad accettare questo, non versare i contributi per anni è una cosa grave.....possibile che le istituzioni non intervengano? Sopratutto come fanno i lavoratori ad accettare questo? Anzi ve lo chiedo come fate?
    Ho fatto un colloquio ma non accetterò un lavoro dove mi sembra di capire da questo blog non c'è rispetto per chi lavora e per chi ha lavorato e quindi contribuito alla produzione dell'azienda.....

    RispondiElimina
  106. sono un ex dipendente ermetel e serviti di pomezia! dopo un anno di sofferenze e stipendi arretrati mi sono dimessa qualche mese fa per giusta causa! ho lavorato 6 anni per questi truffatori ovviamente dei 10 mila euro accumulati tra stipendi e liquidazione non ho ancora visto un centesimo!non e' stato facile prendere una decisione simile dopo 6 anni che lavori in una azienda! una azienda nella quale hai creduto , ma che e' stata capace in meno di un anno di toglierti piu' di quanto ti abbia dato in passato! come tanti altri di voi ho dato tanto , lottando con le unghie facendo tutto cio' che mi venisse chiesto ma alla fine non c'era piu' nulla che mi spingesse a lottare per loro ,chi si trova ancora li' non lo giudico ma secondo me e' solo perche' purtroppo non ha il coraggio di guardare la realta' che e' completamente diversa da quella che loro cercano di farci vedere all'interno di quella setta perche' inizio a pensare che sia una setta, non e' possibile trattare in questo modo le persone e soprtattutto non e' possibile che in un momento di crisi come questa la legge lo permmetta VERGOGNATEVI! vi rendete conto di quello che accade li dentro? hanno portato le persone a non avere piu' una personalita' , riescono a manipolarsi chi vogliono! come ci si puo' fidare ancora? io mi auguro solo che un giorno tutti coloro che sono all'interno di questa setta non si guarderanno neanche piu' allo specchio da soli dallo schifo! andado via di li ripeto non ho visto un centesimo ma mi sono ripresa la mia vita che vale molto di piu'! credetemi e' vero e' difficile trovare un posto di lavoro oggi giorno ma meglio sapersi adattare piuttosto che svegliarsi tutte le mattine sapendo di andare a lavorare per coprire la frode ed i buffi di qualcun'altro e per uno stipendio che forse un giorno arrivera'! ho 26 anni ed il mio futuro e' piu' vicino di quel forse mi sono rimboccata le maniche , ma credetemi negli ultimi mesi ho trovato piu' soddisfazioni nel pulire piatti e sparecchiare tavoli che nel lavorare per persone che sanno solo truffare!
    saluti a tutti
    simona t.

    RispondiElimina
  107. Simona T. sarebbe così gentile da lasciarmi i Suoi recapiti all'indirizzo email gen.delgiudice@libero.it. per approfondire il racconto la Sua vicenda

    Grazie,
    Gennaro Del Giudice

    RispondiElimina
  108. Che tristezza unica!
    Ho letto tutto........e sono altamente schifata!!!
    Sono una ex dipendente Ermetel....e purtroppo ho lavorato in quello schifo di azienda per ben 9 anni. Sono entrata quando ancora erano agli inizi...eravamo in 9..facevano i finti "buoni"...sembrava volessero farci sentire in famiglia. Poi hanno iniziato a fare i soldi..(chiamramente con i NOSTRI soldi, visto che già allora, non versavano i contributi..ma che ho scoperto troppo tardi)
    Hanno iniziato ad aprire vari sedi sparse per l' Italia, a prendere sedi, qui a Roma, sempre più grandi..ecc ecc.
    Per quanto mi riguarda ho dato molto, non mi assentavo mai,neanche quando ero malata, ho fatto straordinari, ho accettato di non essere pagata per mesi...tutto questo fino a che, il prosciutto sugli occhi, non mi è finalmente caduto e ho visto la loro vera natura...LADRI E TRUFFATORI.
    Ormai, negli ultimi anni, andavo a lavorare schifata e disgustata, mentre percorrevo la strada per arrivare a lavoro, avevo il volta stomaco!! Ma ho lavorato, perchè mi serviva di lavorare. Solo che quando ho visto che il mio lavoro era diventato gratuito(5 mesi di mancato stipendio) allora ho capito... MEGLIO stare a casa, ci avrei guadagnato di salute!
    Ho deciso di dimettermi, ma fortunatamente (sotto consiglio dell' avvocato) ho rimandato la data da me scelta..così, a Febbraio, ho avuto la BELLISSIMA notizia del licenziamento.....ho stappato una bottiglia di spumante per festeggiare con i miei il felice evento!
    Ora sto percependo ancora la disoccupazione, ma, dagli schifosi, non ho visto ancora un euro, devo avere 4 stipendi e TFR ecc.....
    Auguro alla felice coppia Arcobello di provare, un giorno tutto il male che hanno fatto e fanno ancora, a noi poveri mal capitati ex dipendenti....prima o poi la ruota gira!
    Simona Pace
    P.S. Un saluto a Simona T.

    RispondiElimina
  109. Salve, sono anche io un ex dipendente ermetel srl e purtroppo come voi non ho visto un soldo delle ultime 4 mensilità + tfr + contributi. In questi giorni ho fatto una visura camerale dell'azienda, cosa che avrei dovuto fare anche quando andava tutto bene per capire con chi si sta lavorando, e ci sono diverse aspetti da vedere come i nomi e cognomi di amministratori, soci, consiglieri, del trasferimento in Bulgaria e la relativa intestazione a persone Bulgare, cessata attività in Italia, la non liquidità...era tutto organizzato dal 2006. Mi chedevo: se vi siete rivolti a sindacati e avvocati; cosa vi dicono in merito al recupero dei compensi, poiché sembra che il fatto che l'azienda risieda in Bulgaria sia un grande ostacolo; quanti siamo della ermetel ad essere stati licenziati a febbraio...

    RispondiElimina
  110. Ciao a tutti! Sono stata contattata proprio oggi dalla Sercomm per un colloquio, per fortuna ho trovato voi! COL CAVOLO CHE MI VEDONO!!! Sti figli di una ballerina di "can can"!
    Mi dispiace molto per le vostre esperienze ma vedo felicemente che ormai avete trovato tutti di meglio e ve lo meritate dopo tutto quello che avete passato! Io invece sono ancora alla ricerca di qualcosa di serio, ma + cerco più mi rendo conto che "serio" e "indeterminato" sono parole che stanno scomparendo dal vocabolario italiano... Speriamo bene.
    Se qualcuno ha dei suggerimenti mi contatti via mail: Cri.Sti.Na.Sti.Cri@gmail.com

    RispondiElimina
  111. Intanto saluto le "colleghe" dell'ermetel, e vi dico che siamo tutte nella stessa barca.....ovviamente non quella da regata del signor Arcobello,qui a Napoli abbiamo 5 stipendi arretrati + tfr+tredicesima...e neanche a dirlo non abbiamo visto un centesimo.
    Qui prima si nascondevano con la scusa che non c'era un direttore di sede e che quindi non avevano risposte da darci,adesso il direttore di sede c'è ma non parla...è esattamente come gli Arcobello eternamente in riunione.....che poi vorrei dire gentile signora ma queste riunioni infinite con chi le fa che siete rimasti in 6,7 al massimo???? Vabbè saranno molto logorroici.
    Volevo inoltre segnalare un altra informazione,io come altri miei colleghi ci rivolgevamo a Pomezia per avere qualche informazione in piu' sui nostri stipendi,ma dalla settimana scorsa il numero della Sercomm risulta disattivato,quindi c'e' un altra porta chiusa in faccia!!!!!!
    Grazie a tutti per le testimonianze,ma non so se voi avete la mia stessa domanda.....in tutto questo le istituzioni dove stanno??? I sindacati che fanno?? L'ispettorato del lavoro???Tutti con la stessa risposta ci vuole tempo....non abbiamo tempo e vi stiamo mettendo su un vassoio d'argento una situazione in cui si potrebbe intervenire e soprattutto aiutare i lavoratori che incontrano sulla propria strada persone e aziende del genere,e invece queste persone sono tranquillamente nella splendida sede di Pomezia a lavorare e hanno rovinato un sacco di gente.
    Ma che aspettate a intervenire,fategli vendere gli immobili,le barche,la mega sede di pomezia con i bagni in marmo e costringeteli a fare quello che avrebbero dovuto fare spontaneamente PAGARE!!!!!!
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  112. Per tutti i dipendent sercomm,ermetel e crossing su facebook c'è il gruppo Lo stipendio e i contributi sono un diritto sacrosanto del lavoratore

    RispondiElimina
  113. ciao a tutti ..se siamo arrivati a questo punto la colpa e' anche di qualche team leader che si e' messa sul piedistallo e fin dal primo momento chissa' chi si credeva di essere..bene e' finita peggio di noi...se fossimo state tutte unite fin dall'inizio la cosa si sarebbe svolta diversamente....vergognatevi!!!!!!

    RispondiElimina
  114. CHE DIRE IO DICIAMO CHE CI LAVORO ANCORA ANCHE SE E' DA UN BEL PO CHE NON SCENDO SOLDI NON CI SONO LA NUOVA DIRETTTRICE E' UN PERSONAGGIO E POSSO DIRE UNA COSA CHE TUTTI CHI PIU' E CHI MENO ABBIAMO PERMESSO QUESTA SITUAZUINE SPERIAMO CHE ALMENO RECUPERIAMO GLI STIPENDI

    RispondiElimina
  115. Mha, io credo che il problema non sia parlare male o bene dei titolari o dei funzionari delle varie società citate nel presente blog, sono semplici sfoghi che lasciano il tempo che trovano.
    La questione è: se c'è qualcuno che pensa di aver visto lesi i propri diritti, retribuzioni, contributi, etc. agisca con gli strumenti che gli sono garantiti dalla legge, punto. Il resto è aria fritta.

    RispondiElimina
  116. Non è aria fritta se anche con questi strumenti è ben difficile recuperare quello che ci spetta visto che la Crossing è una società in passivo, la Serviti ha addosso un indagine della guardia di finanza nella quale è stato accertata un evasione per circa 17 milioni di euro( e badate bene quelli sono i soldi dei nostri contributi)....ci vorrebbe la volontà di qualcuno a indagare per bene e scoprire questi soldi dove sono andti a finire??? Forse in Bulgaria??

    RispondiElimina
  117. PROVO VERGOGNA PER TUTTE QUELLE PERSONE CHE CONTINUANO A SCENDERE A LAVORARE DOPO AVER PERCEPITO COME ME SOLO 1/3 DELLO STIPENDIO DI GIUGNO MA COSA SI ASPETTANO UN PREMIO NN HANNO CAPITO CHE I PRIMI CALCI IN CULO SUNO PROPRIO I LORO E POI VOGLIO CHIEDERE MA CHE SCESERO A FARE GIU SE POI IL GG DOPO SONO SALITI A FARE LE PECORELLE? VERGOGBATEVI

    RispondiElimina
  118. Ragazzi autatemi ho appena parlato con Ada Palumbo ch mi ha detto,come sta dicendo a tutti che hanno preferito pagare gli stipendi di febbraio anzichè quelli di giugno.....che io sappia visto che ho lavorato li fino al 31 luglio nessuno degli operatori doveva avere febbraio, i malcapitati eravamo solo io e altri 4 colleghi,e nessuno di queste persone compresa me ha visto un euro di febbraio,ma la signora afferma che c'e' una lunga lista di persone che hanno arretrati di quel mese.....qualcuno di voi doveva avere febbraio????
    Se non è cosi' e se i miei ricordi non mi ingannano a chi hanno pagato???
    Rispondete se qualch operatore aveva un ritardo riguardante febbraio.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  119. Salve mi chiamo Florinda Madonna e sono una ex dipendente di quella maledettissima azienda Crossing... dico maledettisma x lo stesso motivo x cui tutti voi la odiate... lavoro li dal 2006 e ogni santissimo giorno della mia vita ho sempre dato l'animo, facevo il turno pm quindi vuol dire che fino alle 9 di sera ero con i miei operatori x cercare raggiungere gli obiettivi che ci venivano preposti, x far guadagnare i soldi che servivano a pagare gli stipendi, e invece??? Soldi? Stpendi? Noi nn abbiamo più visto nulla, x farci dare quello che ci spettava di diritto, ogni mese sempre con tanta educazione io e le mie colleghe andavamo a chiedere degli stipendi sia x noi che x i nostri ragazzi, che ogni giorno erano li seduti, quasi senza dignità e di sicuro senza più soldi...sembrava che stavamo chiedendo la carità, sembrava quasi che stessimo noi nel torto, e che il pagarci era un piacere che ci facevano...Io devo avere ancora le mensilità di aprile, maggio, giugno, luglio e tfr... mi sono sposata andando a lavoro e dipendendo comunque dai miei genitori x tutto nciò di cui avevo bisogno... che vergogna senza mai fare un giorno di festa, senza mai aver apprifittato di nulla, e come me posso garantire x le mie colleghe, quelle che come me oggi si stanno battendo x avere quello che ci spetta, quello che ci siamo guadagnate con il sudore...

    RispondiElimina
  120. I ragazzi di Pomezia non hanno un centesimo di arretrato....Napoli facciamoci sentire che abbiamo pagato gli stipendi a loro.....

    RispondiElimina
  121. Vi dico con certezza che a Pomezia sono state pagate 2 mensilità insieme.
    Un amico.....

    RispondiElimina
  122. Tutti a Pomezia!!
    E' giunto il momento che la Serviti paghi, o che chiuda per sempre.
    dobbiamo far sentire la nostra voce, e non asceremo più che qst squallidi esseri sopravvivano alle nostre spalle e sulle spalle di ignari ragazzi.
    A presto il giorno della vendetta..
    A.P.

    RispondiElimina
  123. Caro signor Arcobello,le vorrei ricordare che c'e' gente che aspetta e da troppo tempo,che c'e' gente che è stanca meglio non tirare molto la corda...e comunque auguro alle sue figlie che un giorno possano trovarsi nelle mani di un aguzzino come lei......che gli spezzi i sogni e che le riempia di debiti!!!!!

    RispondiElimina
  124. ciao a tutti!!! sono ex dipendente di pomezia , mi sono dimessa qualche mese fa ed ho gia' scritto su questo bloog! mi fa piacere sapere che a pomezia non hanno piu' arretrati!bene allora i soldi di chi si e dimessa per giusta causa data la situazione shifosa e deve ancora percepire la mensilita' di febb ecc... dove sono? bravi ma certo pagate chi sta ancora dentro perche' e' vero chi dopo aver subito e sputato sangue se ne e' andato perche' non poteva piu' permettersi di lavorare per truffatori e di poter ricevere forse uno stipendio non merita di avere il denaro che le spetta vero? vergognatevi? dovrebbero chiudervi dentro e buttare la chiave! le vostre figlie si vergogneranno di avere 2 genitori cosi' quando saranno in grado di capire!!! ma basta davvero ora!!! LADRI

    RispondiElimina
  125. Ridicoli: a Napoli gli agenti di Arcobello si sono ridotti a fare i promoter allo stand Tele2 presso il Centro Commerciale il Vulcano buono.

    RispondiElimina
  126. si si ...manca solo ca se metten a venner o latt rint e supermercat! anke se un bikkiere avvelenato glielo farei bere a quel farabutto ca ce sta facenn passa' tutt sti guai...................................SQUALLIDI STATE CADENDO NELL'ORLO DELLA RIDICOLAGGINE E DELLA TRISTEZZA UMANA!

    RispondiElimina
  127. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  128. State esagerando, dovete smetterla di parlare delle figlie, in questa storia non centrano niente, chi vi parla è chi ha avuto il vs stesso trattamento, io non sto qui in questo blog ad accusarli o offenderli e sopratutto come ho già detto non parlo delle figlie o peggio gli tiro cattiverie, siete peggio voi se fate cosi, io sono andata da un legale fatelo anche voi.

    RispondiElimina
  129. Sono daccordo con il post precedente,cerchiamo di non esagerare si scende a livelli troppo bassi e non è per questo che c'è questo blog.
    Un conto è parlare di situazioni lavorative,altro è scendere nel personale,anche io ho la vostra stessa situazione ma cerchiamo,anzi vi esorto ad avere un contegno.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  130. Buongiorno ragazzi sono Stefania Rocco. Scrivo qui perchè, nonostante abbia ricevuto comunicazione dalla signora Palumbo che una parte dei nostri stipendi sarebbe arrivata con certezza lunedì, ad oggi (mercoledì 4 novembre) quella promessa non è stata rispettata. Sono inoltre due giorni che cerco di contattare l'amministratrice, con la quale fino ad oggi mi sono relazionata e che mi era sembrata una persona eticamente corretta)con risultati nulli. A rispondere al telefono è come sempre il buon vecchio Hector e una giovane ragazza della quale non conosco il nome e alla quale ho consigliato di scappare a gambe levate. Scrivo questo post per denunciare l'ennesima presa in giro da parte della società e la delusione nei confronti di una persona che, nonostante lavori dalla partre opposta della barricata, mi era sembrata disponibile ad accogliere e a spiegare con chiarezza i problemi che non hanno "permesso" alla Crossing di pagarci quanto dovuto. Tengo a precisare un'altra cosa, in un'ottica di giustizia collettiva che non credo sia opinabile qualunque sia il proprio e personale punto di vista: a giugno, mese al quale fa riferimento lo stipendio che dovremmo ancora percepire, eravamo tutti lavoratori della stessa azienda e TUTTI abbiamo lavorato affinchè le cose potessero migliorare. Non ritengo sia giusto quindi mettere in campo favoritismi di sorta nei confronti di chi una parte dello stipendio l'ha già percepita. Mi rivolgo infine alla sgnora Palumbo, alla quale fino ad oggi è andata la mia personale stima poichè credevo che quantomeno nei miei confronti avessimo trovato una sincera apertura al dialogo, e le chiedo di spiegarmi ancora una volta perchè le promesse relative alla nostra ultima conversazione (e cioè che una parte dello stipendio sarebbe arrivata per tutti)sono state ancora una volta disattese.Esorto i miei ex colleghi a riflettere su quanto accaduto. Lascio il mio contatto msn che è stefaniarocco86@hotmail.it per chi volesse chiarimenti o per chi fosse disposto a darmene. Saluti a tutti
    Stefania Rocco

    RispondiElimina
  131. Buongiorno a tutti scrivo anche io pwe evidenziare la disuguaglianza di trattamento che i dipendenti Crossing ancora una volta stanno subendo.
    Personalmente sto aspettando ancora la mensilità di febbraio,cosa assurda come dice la stessa signora Palumbo,ma intanto si continua ad elagire soldi a chi ha lavorato nella mia stessa maniera e ha a oggi qualche mensilità in piu',da fonti certe so che i dipendenti hanno ricevuto metà aprile,quindi mi chiedo anche se l'azienda ha ifficoltà nel momento in cui c'e' una disponibilità economica perchè non distribuirla in parti uguali a tutti i dipendenti???? La motivazione sarà forse che quella fetta di persone che non ricee piu' un euro da parecchi mesi ha deciso di esercitare un proprio diritto e fare causa all'azienda???
    Credo proprio di si,comunque se qualcuno vuole giustificare o quantomeno motivare questo comportamento assurdo lo incito a farlo in qualunque modo,siamo pronti ad ascoltare.....ancora una volta.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  132. ho lavorato in serna da settembre 2007 a maggio 2008...ma i contributi??????????dove sono??????????marcello scotti

    RispondiElimina
  133. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  134. Eh no caro anonimo,l'imprenditore lo sa fare eccome,e lo sa fare pure bene basta contare quanti di noi si sono massacrati per raggiungere in modo onesto(ovviamente parlo di me) gli obiettivi del'azieda pur non essendo stipendiati.
    A me quando è arrivata Enel mi hanno dato 45 operatori,un sistema nuovo e 20 nuovi inserimenti,dalle 9 alle 15 facevo quel call center avanti e indietro 1000 volte,mi ci volevano i pattini,e non hai idea cosa significava gestire un gruppo cosi' grande che non riceveva stipendio.....ma io ci ho creduto,ho creduto alle parole del Signor Arcobello e di Lisa Tafuri(altra napoletana come noi) che ha sempre affermato che anche se in ritardo tutti avremmo avuto i nostri soldi.....mi piacerebbe sapere se adesso Lisa potrebbe affermare la stessa cosa,visto che sto aspettando ancora febbraio e gli altri sono a maggio,ma probabilmente riuscirebbe a guardarci negli ochhi e mentire ancora una volta,come ha sempre fatto.....
    L'imprenditore Arcobello lo sa fare,basta vedere quanti di noi sono rimasti li senza dire nulla perchè ecco quali sono gli effetti....tu che parli e dici l cose come stanno non hai piu' una lira....anche se questa piu' che mentalità imprenditoriale...mi sembra una mentalità di altre organizzazioni....
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  135. sapete darmi il numero di telefono di Pomezia?i numeri che ho io risultano tutti inesistenti da una settimana...come facciamo a sapere quando prenderemo lo stipendio di agosto?...Debora,ex dipendente Sercomm Pomezia.

    RispondiElimina
  136. L'azienda ha disattivato i numeri....tutti!!!

    RispondiElimina
  137. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  138. illusi!!!!!loro sono vivi e vegeti!!!!!!!!hanno solo cambiato i numeri per non farsi più rompere le scatole da tutti quelli che chiamano in continuazione per avere i loro soldi!!

    RispondiElimina
  139. Ragazzi di Crossing,scusate ma mi sento in dovere di darvi delle lucidazioni.
    Senza ombra di dubbio, voi a Napoli siete stati trattati peggio di noi a Pomezia,ma sappiate che chiunque si licenzia o viene licenziato, anche qiu non riceve un cent,e partendo dal fatto che siamo in dietro di un mese con gli stipendi(abbiamo appena preso agosto,e avremmo dovuto avere settembre)+ le 2 mensilita' che trattengono di consietudine,andarsene significa perdere 3 mesi di stipendio + la liquidazione.
    La pressione comerciale e' assurda,il mobing spietato e non e' tutto oro quel che riluce.
    per quanto riguarda il pos dove si dice,che sono stati pagati due stipendi,e' vero in parte:hanno ricevuto 2 mensilita'alcuni dipendenti che ancora aspettano liquidazione e quantaltro di ermetel,ed ad onor del vero dopo il contentino, questo mese non hanno preso il becco di un quatrino. MORALE siamo + o meno tutti nella stessa barca.Scusate se non mi firmo,ma al momento non mi e' possibile.

    RispondiElimina
  140. Girando in internet............


    Call center anche per servizi notturni
    affittasi locale uso call center o simili disponibilita' immediata h 24 , dal lun alla dom.composto da 35/42 postazioni il cui affitto puo' essere frazionato e per il tempo che si desidera.l'affitto comprende: affitto locale,reception, licenze software e hardware,pargheggio interno, vigilanza( dalle 21 alle 9 dal lun alla dom)telefono, utenze varie.Su richiesta si offre consulenza commerciale, gestionale e contrattuale.
    L'affitto è su base oraria: € 2.84 ora a postazione. Il locale è sito in via campobello 1 00040 pomezia roma.
    E' inserito in uno stabile di nuovissima costruzione finemente rifinito.
    per info: valentina.gasparoni@sercomm.it

    Pubblicato da: Sercomm
    Indirizzo: via campobello 1 pomezia
    Telefono:
    Annuncio da: privato
    Zona o quartiere dell'immobile: pomezia
    Località dell'immobile: città
    Orientamento dell'immobile: -
    Vista dell'immobile: vista panoramica
    Superficie (mq): 100
    Piano dell'immobile: piano terra
    Su un tolale di piani N°: 3
    Condizioni dell'immobile: nuova costruzione
    Età dell'immobile: -
    Stato attuale dell'immobile: affittato
    Numero locali: + di 10
    Numero stanze da letto: -
    Numero bagni: sette
    Numero balconi: -
    Arredamento: si
    Impianto di riscaldamento: centralizzato
    Ascensore: si
    Tipo di cucina: -
    Giardino: -
    Superficie giardino (mq):
    Parcheggio auto: posto auto coperto
    Attività nelle vicinanze:
    Dettagli extra: aria condizionata
    Note sul prezzo: per giorno

    http://www.azannunci.eu/annuncio-47512/affitto-locali-uso-call-center-o-simili-h-24.html

    RispondiElimina
  141. ....la consulenza penso sia l'aspetto su cui fare leva.........eh si hanno esperienza da vendere !!!

    RispondiElimina
  142. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  143. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  144. come mai se sei così coraggiosa non ti firmi? questo non depone in tuo favore....ti pagano perchè? e anche puntuale... perdonami ma non si è capito quindi visto che siamo tantissimi quelli a cui non è stato dato un soldo delucidaci ne abbiamo veramente bisogno....dacci qualche dritta...
    Grazie

    RispondiElimina
  145. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  146. Scusate ma che speranze volete avere se stanno cercando di affittare tutto? SCAPPATE SCAPPATE SCAPPATE rimanendo non fate altro che continuare a spendere soldi in benzina e sprecare il vostro tempo!!!!

    RispondiElimina
  147. Stiamo ancora aspettando gli stipendi di fine 2008 ( Ermetel) Cari Giorgio,Marilena e Adriano vi auguro visto il periodo buone feste... delle buone feste che rispecchino il vostro falso buon animo.

    RispondiElimina
  148. PER L'ENNESIMA ED ULTIMA VOLTA INVITO TUTTI COLORO CHE SCRIVONO COMMENTI A RIPORTARE IL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL. IN CASO CONTRARIO IL COMMENTO INSERITO SARA' RIMOSSO.
    PER CHI SI FIRMA IN "ANONIMO" RICORDO CHE ESISTE SEMPRE LA POSSIBILITA' (ATTRAVERSO L'INDIRIZZO IP) DI RISALIRE AL MITTENTE

    GENNARO DEL GIUDICE

    RispondiElimina
  149. Leggere tutti questi commenti,fa venire un groppo alla gola....soprattutto sapendo che alcuni miei cari amici si trovano ancora in quel posto.....
    Io sono stata licenziata,dopo essere tornata al lavoro con un bimbo di 4 mesi...
    E' vero,ho preso un anno di ispettorato,ma è anche vero che in quel loculo dove lavoravamo avevo perso un bimbo al secondo mese.
    Azzurra Roselli
    Sono anche stata fortunata,perchè nel periodo della mia gravidanza so che i miei colleghi sono stati trattati come fossero degli schiavi,privati di ogni diritto e purtroppo della propria personalità,gli stessi che mesi prima (me compresa)erano stati premiati ed elogiati,come fossero degli eroi,da Marilena e Loredana.
    Loredana,la stessa persona che dandomi la lettera di licenziamento mi ha esortato a lasciare immediatamente la sede,sapendo che non avevo nè patente nè mezzi con cui poter tornare a casa,essendo oltrettunto sperduti nelle campagne di pomezia....
    Che dire,io ho messo tutto in mano all'avvocato,tra tfr e stipendi arretrati mi spetterebbero più di 7000 euro,tra i quali ci sono anche quelli dell'inps....soldi a cui non faccio più affidamento,perchè fortunatamente ho perso un lavoro ma ho riacquistato la serenità,e anche io esorto tutti a firmarsi,te compresa SCHIENA DRITTA,alza la faccia e metti il tuo nome,a maggior ragione che non hai più nulla da perdere.

    RispondiElimina
  150. salve a tutti,mi chiamo Melania e anchio sono una ex.dipendente pomezia.vorrei solo dire che mobbing è una parola troppo leggera da usare per quello che fanno li dentro......minaccie e preswsioni a più non dire e se poco poco dici la tua...sei finito.......io ho avuto a che dire con la carissima ed amatissima Lisa Tafuri......mancò la corrente un giorno(dissero per problemi tecnici...per me non avevano i soldi per la nafta per il generatore elettrico)dopo 4 dopo 2 ore e mezza ci hanno mandato a csa e OBBLIGATO a firmare un permesso per le ore non lavorate quel giorno.la sera stessa,alle 22:30,mi arriva un messaggio sul telefonino da un COLLEGA(non si sono neanche scomodati a chiamare LORO)dicendomi che l'indomani mattina di nn presentarmi ma di venire direttamente il pom con orario dalle 15 alle 21.ok....può succedere....ma la mattina mi arriva una telefonata da un'altra collega,che stava lavorando,per sapere dove ero...alchè mi sono precipitata a lavoro(pensavo uno scherzo inizialmente).cmq per farvela breve la suddetta Lisa mi cacciò dicendomi che all'azienda i problemi della mia famiglia(gli dissi che visto che cmq la corrente c'era di poter fare il mio orario avendo problemi su chi guardare i piccoli)non interessavano e che se l'azienda aveva deciso che dovevo fare il pomeriggio io lo dovevo fare sennò avrebbero preso provvedimento.....ho dovuto dire che avrei recuperato le ore del giorno prima pe poter lavorare quel giorno...(poi sono venuta a sapere che quello che hanno fatto,cioè di mandarci a casa quel giorno senza essere pagati e il recupero di quelle ore non era Né una cosa LEGALE,Né un loro DIRITTO).da quel giorno l'ho avuta sempre addosso caso strano non si vedeva mai nella nostra stanza...ogni giorno era li passeggiando su e giù dietro di me....minaccie che se non facevo almeno 3 contratti al giorno(media per lavorare con tele2)finivo male....e poi??la cigliegina sulla torta????ho ciesto un congedo parentale(tutto in regola,richiesto all'inps)per mio figlio di 2 anni che attraversava un periodo da "sindrome dell'abbandono"(non è che faceva capricci....era pericoloso per la sua vita.....si metteva le cose più impensabili nel naso,penne e cibo compreso....ai morsi a sangue sulle braccia...)cosa che ho spiegato alla mia coordinatrice,sapete come è andata a finire???????bè!!!!licenziata...ufficialmente non ho superato la prova(ma guarda tè??!!dopo 8 mesi si rendono conto che non sono idonea a lavorare per loro???)ufficiosamente perchè avevo richiesto questo permesso...non mi dovevo permettere di chiedere questi giorni di "ferie".avete capito che gente sono???e non parlo a vanvera...per non parlare dei soldi che devo ancora ricevere da giugno....(avete espresso tutto bene voi)una sola richiesta:SCHIENA DRITTA non ho capito bene se anche tu eri qui a Pomezia....potrei avere il tuo avvocato???mi farebbe comodo(e penso anche a te avere dei testimoni)avere un'avvocato che sappia già di cosa si stia parlando.(ti lascio la mia email:melaniaruggeri@live.it)vi ringrazio per questo sfogo....ma non si può continuare a lavorare in queste condizioni.per cosa poi????per far andare il SIGNORE e la SINORA con le tasche piene,e noi poveracci a non dormire la notte per pensare a come pagare delle semplici bollette dopo aver subito tutto questo!!!!carissimo non sei un santo....forse lo puoi far vedere a chi ancora non ti conosce o a chi ancora riesci a raggirarti....sei il lupo travestito d'agnello......

    RispondiElimina
  151. scusate gli errori di sopra......come vi ho detto prima ho 2 bambini piccoli.....ero distratta d loro....cmq le ore erano 2 e mezza e no 4.grazie

    RispondiElimina
  152. Ho lavorato anche io per la Serviti SPA, per il Sig. Daniele La Vecchia, poco per fortuna , solo 2 settimane...ma i miei 300 euro ho già capito che non li vedrò mai...anche io sono in attesa del famoso bonifico e chiamo il famoso numero fantasma dell'amministrazione che non risponde mai...Stella Novari

    RispondiElimina
  153. Rispondo tout court alla sig.ra Azzurra Roselli invitandoLa a rileggere in maniera più approfondita i miei due interventi poichè l'obbiettivo che mi ero presposta in questo forum era finalizzato a raccontare la mia storia e dare un consiglio a voi che mi sembrate molto giovani per affrontare il futuro in maniera più serena e "alzando la faccia" nei luoghi preposti dalle Autorità competenti....quanto al fatto che non ho nulla da perdere....non devo dimostrarlo in questo peraltro rispettabilissimo forum....l'ho fatto a suo tempo ... e davanti alle "Dirigenti" di quel bestiario.
    Sono cmq a disposizione di qualsiasi persona mi chieda di mettersi in contatto con il mio avvocato o con me, mi riferisco anche a te Azzurra. se lo vorrai.
    Il mio contatto e-mail è flyann_58@yahoo.it.
    Grazie.

    RispondiElimina
  154. Schiena Dritta,il suggerimento,e sottolineo suggerimento,a mettere il tuo nome ,era rivolto anche a te è vero,ma soprattutto a tutte quelle persone che non hanno il coraggio di firmarsi e come me appartengono alla "parte lesa".
    Ho visto poi che ci sono anche persone che hanno la sfrontatezza di difendere quella "banda",ma non altrettana sfacciataggine per mettere il proprio nome.
    Ecco,noi che parliamo con ragion di causa distinguiamoci da questa gente,tutto qui;quanto all'avvocato ti ringrazio per la dispnibilità ma sono già in buone mani...spero....

    RispondiElimina
  155. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  156. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  157. COME PREANNUNCIATO, HO INIZIATO A RIMUOVERE I COMMENTI NON FIRMATI. NON ME NE VOGLIATE, MA SE CI TENETE A CONINUARE A SCRIVERE SU QUESTO BLOG, ATTENETEVI A QUESTE SEMPLICI REGOLE.

    GENNARO DEL GIUDICE

    RispondiElimina
  158. ragazzi miei ... m'avete distrutto stasera ... io lavoro in Sercommm da circa 18 giorni ... e leggendo questo blog mi vien da piangere
    Daniela

    RispondiElimina
  159. un caro augurio a chi se lo merita!!!!
    f.to Coppola Rosh

    RispondiElimina
  160. Sono una ex dipendente Ermetel e Serviti di Pomezia, rispondo a Daniela(28/11) cito le tue parole iniziali"ragazzi miei..m'avete distrutto stasera ecc"non siamo noi a distruggerti, ma se rimani in quella società, lo faranno loro!Ascolta una mamma, fuori il lavoro si trova basta rimboccarsi le maniche ed avere tanta buona volontà, che sicuramente non ti manca! Io come scrivevo prima ho lavorato per Ermetel e Serviti a Pomezia per 6 anni,ero la collega amica si Simona T(trovi il suo scritto in data 16 ottobre leggilo!)tanto per farti capire avevamo le scrivanie vicine.(Anche Azzurra Rosselli ha lavorato con noi e ha scritto il 23 novembre, leggilo!)Ciò che hanno scritto è tutto vero!E' stato 1 anno tremendo, con umiliazioni, sofferenze e stipendi arretrati,ci siamo dimesse per giusta causa! Ad oggi,non abbiamo visto un centesimo,dobbiamo prendere circa 10mila euro fra stipendi e liquidazioni! Per me, come mamma, ma anche per le altre mie colleghe è stato molto duro dover prendere la decisione sopra citata,ma ne abbiamo guadagnato in salute e dignità!Daniela non dar retta a parole o promesse perchè non si avvereranno mai!! Un caro augurio.
    Nadia G.

    RispondiElimina
  161. claudia de simoni05 dicembre, 2009 03:54

    gennaro scusa se uso il tuo blog!!
    ciao ragazzi!!! anche io ho lavorato x il call center a pomezia..x la serviti!! daniela io ti conosco e forse si sei una delle poche persone buone li dentro!! però tu nn sai quello che succede nei call center...parlare di mobing è poco i team lider ti demotivano ti fanno odiare quel posto...Lisa che nn ti manda nemmeno in bagno perchè non hai fatto 2 contratti ma solo uno...poi per non parlare di tina!!! diciamo che penso che non sia una di quelle persone che danno una piacevole compagnia anzi forse proprio il contrario!!! io sono stata licenziata e per me è stata una salvezza!!!ora sono un altra persona!!! ma il mio scopo di scrivere su questo blog non era per parlare dei team leader!!ma ben altro..sto mandando una annuncio PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SUBITO DEL MOBING DAI TEAM LEADER SPECIALMENTE DA TINA DA LISA RISPONDETEMI PRESTO METTERò ANCHE UN INDIRIZZO MAIL STANNO PARTENDO LE VERTENZE E MI SERVONO FIRME SE NO QUESTE PERSONE CONTINUERANNO PER SEMPRE A COMPORTARSI COSì E NON AVRANNO MAI CIò CHE SI MERITANO OLTRE A QUESTO STANNO PARTENDO VERTENZE PER I MANCATI PAGAMENTI QUESTO SIGNIFICA RISARCIMENTO IN ENTRAMBI I CASI GRAZIE AI SINDACATI (x chi non lo sapesse adesso c'è un sindacato nell'azienda)...VI PREGO RISPONDETE NON GLIELA FACCIAMO PASSARE LISCIA!!!!
    CLAUDIA DE SIMONI
    gennaro ti prego non cancellare questo post è molto importante per me appena posso farò un altro intervento con scritto anche il mio indirizzo...grazie rispondete!

    RispondiElimina
  162. ciao claudia de simoni, ho bisogno del tuo aiuto sono una persona in grande difficoltà e non posso mettere il mio vero nome per ovvie ragioni....mi puoi dire il nome del sindacato? Sono anche io nel vortice dei maltrattati, umiliati e altro che mobbing.......
    C.M.
    P.S. LA PREGO DEL GIUDICE NON ELIMINI IL MIO POST...

    RispondiElimina
  163. Ciao Claudia
    anche qui a napoli ci siamo mossi con i sindacati,ma sarebbe una gran cosa poterci organizzare tutti insieme,io ero una team leader e aspetto ancora sei mensilità e per rispondere a te anche noi abbiamo subito mobbing,da cordinatrici generali,da chi non ci permetteva di esprimere un pensiero e da chi era sopra di noi,parlo di Lisa Tafuri,Loredana ,lo stesso Giorgio che si è permesso di dire dopo sei mesi che non ci pagava ....non so quando vi daro' lo stipendio se non ce la fate la sta la porta!!!!
    Mettiamoci in contatto
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  164. claudia de simoni08 dicembre, 2009 00:58

    ciao allora daniela per me va benissimo!! solo che ho notato che molte persone non anno il coraggio!! quasi nessuno parla e poi agisce!!!! cmq se mi volete contattarequesta è la mail che sto usando
    difendiamoci@hotmail.it baci a tutti e dai ragazzi facciamo sentire i nostri diritti!

    RispondiElimina
  165. Ciao ragazzi, sono Stefania Rocco e scrivo, ancora una volta, per dare l'ennesima brutta notizia. Stamani sono stata contattata da una mia ex colega che mi ha avevrtita del fatto che CROSSING srl in settimana ha chiuso, con buona pace dei nostri stipendi ormai volatilizzati. Al momento, so solo che si sono trasferiti nei pressi di Piazza Garibaldi, non so altro. Tuttavia, molti di voi conoscono la mia perseveranza, e farò tutto quanto in mio potere per capire in che modo poterli contattare. Mi auguro, questa volta, di avere il supporto di tutti soprattutto perchè, in questi mesi, questa è la prima volta in cui mi sono sentita cadere le braccia. Baci a chi continua a lottare perchè i propri diritti siano affermati.
    PS Un invito alle autorità competenti: questo è un REATO e come tale va trattato. Lasciare da soli dei lavoratori che lottano affinchè sia riconosciuto loro il sacrosanto diritto di eprcepire un compenso a seguito del lavoro svolto, è la spia di un contesto professionale insano nel quale i più piccoli sono destinati a subire. VERGOGNA

    RispondiElimina
  166. Per Claudia, sto provando a scriverti ma la tua mail è piena, per tutti gli altri la Crossing non ha chiuso,chiude il 31 Dicembre.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  167. daniela de simoni08 dicembre, 2009 20:55

    scusatemi tutti!!!!! ma ho dovuto cambiare mail per un po di problemi tecnici allora adesso è diventata difendiamoci@live.com!!! scusatemi!!!

    RispondiElimina
  168. claudia de simoni08 dicembre, 2009 20:58

    scusate sno appena tornata da lavoro e sono un po stanca e anche abbastanza fusa!!!!! allora daniela il motivo x cui nn ti fa mandare mail è xkè ho avuto un po di prolemi!!! quindi puoi mandarla a quella che ho scritto nel post prima!!!!

    RispondiElimina
  169. Cara Claudia quello che affermi e' surreale,io lavoro da tanto tempo per questa azienda e ti posso garantire che la persona che mi ha aiutato nei momenti difficili e' stata Lisa Tafuri e' una persona speciale con un grande cuore e quindi non mi sembra giusto descriverla come un generale severo che vieta persino la toilette.Io tempo fa volevo lasciare l'azienda per problemi con una cordinatrice che mi aveva fatto credere che come operatrice ero finita, parlando con Lisa mi e' tornata la grinta ed ora sono ancora li', felice di far parte di questa grande famiglia.Voi parlate di queste persone con rancore,avrete senz'altro i vostri motivi,ma io non condivido i vostri giudizi.Ho avuto modo di confrontarmi con Marilena e come persona mi piace tantissimo il suo problema principale e' come riuscire a pagare gli operatori.Vi assicuro che i miei giudizi non sono di parte, io tutte le mattine mi siedo alla mia postazione e cerco di produrre,nessuno mi ha mai trattato male e lavoro le mie 6 ore serenamente.E' facile tirare sentenze,io ho visto tanti operatori negli anni che non facevano un cavolo,produzione quasi zero,le telefonate che facevano erano quasi tutte private,forse in questo blog le proteste nascono proprio da questi elementi,perche' scusatemi non credo che un'azienda basata sulla produzione abbia interesse a non pagare o a licenziare degli elementi forti nella produzione,secondo me le persone valide se le tengono strette.Mi dispiace se il mio pensiero non concorda con il vostro, ma se io fossi a capo di questa societa'non avrei dato la possibilita' a tanta gente di scaldare le sedie,quindi credo che tutto questo si sia verificato perche' in un momento di crisi gli alberi secchi vanno tagliati.una senior

    RispondiElimina
  170. Gli alberi secchi vanno tagliati....tipica espressione usata in azienda,per fartela breve io in quel posto gestivo 45 persone mi sono fatta in 4 e la mia produzione è calata solo nell'ultimo periodo come quella di tutti,per ovvi motivi,ma sono stata fatta fuori lo stesso perhè ho esercitato un mio diritto,mi sono rivolta a un avvocato perchè avevo 5 mensilità arretrate e a domanda fatta a Giorgio Arcobello Varlese,che è venuto a luglio a fare riunione in Crossing(e lo possono testimoniare tutti) mi è stato risposto che non dovevamo chiedere dei soldi perchè non si poteva sapere se e quando sarebbero arrivati.
    Cara mia io l'ano scorso mi sono separata,ho affrontato delle spese e anche un periodo buio senza mai assentarmi da lavoro, anche il mio problema maggiore era quello di far entrare uno stipendio,ma non ho riempito di debiti gli altri ,per problemi miei, e sicuramente non lo raccontavo a Giorgio o Marilena,ognuno si tiene i sui di problemi,se non ho la forza di pagare non cotinuo a fare lavorare tanta gente.
    In questi tre anni tra Serna e Crossing non misono mai adagiata e ho sempre lavorato duramente,e non è come dici tu perchè se vai a controllare sono state pagate le coordinatrici che facevano danni allucinanti.
    Cara mia la realtà è che un azienda deve pagare i dipendenti e i collaboratori,ma sopratutto deve giudicare i dipendenti dai risultati portati e non da scelte personali e sacrosante,come la mia di rivolgermi agli avvocati.
    Tirate fuori le mie chiusure e guardate se non ho fatto sempre risultato,anzi ti dico di piu',dopo la riunione con Arcobello,che ci aveva chiesto di fare 0,20 su tele 2,ho fatto questo risultato per tre giorni,dopodichè mi è stato tolto il call center,che dici è per il risultato o perchè arrivata la raccomandata dell'avvocato?????
    Chiudo dicendo che quel posto l'ho amato profondamente e lo amero' sempre,e questo mi fa ancora piu' rabbia,perchè li c'erano le potenzalità e la profrssionalità per fare tanto,solo che è stato gettato tutto all'aria per una pessima gestione,e aggiungo che non mi interessava piu' lavorare li....sai non ho ancora vinto win for life....a me serve lo sipendio per poter andare avanti.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  171. Io continuo a chiedermi come mai le poche persone che difendono questa società,non abbiano il coraggio di firmarsi...
    A proposito di rami secchi,dalla serviti sono state licenziate persone che hanno veramente dato l'anima,che stavano lì da anni che hanno fatto crescere l'azienda,ma forse non erano abbastanza pecore da subire umiliazioni e quant'altro senza aprire bocca.Non parlo per me ,perchè ho lavorato lì veramente poco e per mia fortuna sono andata im maternità proprio nel momento in cui si è letteralmente passati dalle stelle alle stalle....Siete tutti liberi di parlare,e ognuno lì dentro ha avuto la propria storia e il proprio trattamento,ma il nome METTETECELO,firmatevi......

    RispondiElimina
  172. buona sera spero che qualcuno mi risponda sono stata contattata dalla sercom di pomezia quella che si trova in via campobello per un lavoro di call center, io per fortuna gia lavoro cerco un secondo lavoro per arrotodare lo stipendio....ma visto quanto ho letto non e' nemmeno il caso fare il colloquio???

    RispondiElimina
  173. ciao!
    anche io ho lavorato alla sercomm di pomezia per un mese e mezzo... però dopo un mese ancora devo vedere lo stipendio del mese in cui ho lavorato... cosa mi consigliate di fare? vi prego datemi una mano, dato che sono un ragazzo di 20 anni e non so proprio cosa fare! li rivedrò mai quesi soldi? mi devo riferire a qualche ente (guardia di finanza,avvocati.. ecc..ecc..)? ne vale la pena? grazie per il vostro aiuto! marco.

    RispondiElimina
  174. se hai lavorato nei mesi estivi sarà molto dura percepire lo stipendio,io ho lavorato fino al 8 di settembre,mi sono fatta un mazzo tanto per lvorare tutto agosto (apparte le due settimane centrali) mentre mio marito era a casa in ferie,e io li a perdere tempo. dico questo perchè a distanza di 4 mesi, dello stipendio di agosto non c'è traccia,mio marito è andato li 2 volte per reclamare lo stipendio,la prima volta gli hanno detto che l'avrei preso il 1 dicembre,cosa non vera,e la seconda volta che l'avrei preso il 15,cioè oggi,ma sul mio conto non c'è traccia di bonifico. che maledetti!!!uniamoci e facciamoci sentire!!! Debora Angelini.

    RispondiElimina
  175. Per Marco,rivolgiti al sindacato che ti darà un avvocato gratuitamente,fai denuncia all'ispettorato del lavoro,all'inps e alla guardia di finanza.
    Per tutti gli altri,in molti stiamo scrivendo alle iene,a striscia la notizia ,mi manda rai tre e annozero,ma piu' ne siamo meglio è mandate tutti tante mail.
    Per i proprietari dell'azenda,non ci pensate proprio che mi fermo,prim o poi tutto verrà a galla,certo non vi regalo i miei soldi,senza avere nemmeno una comunicazione,e sempre per voi.....come sono fidati gli interni che avete scelto.....si sapeva tutto a termin della riunione.
    Complimenti per le scelte....ovviamente tutte quelle che avete fatto!
    Io non mi fermerò mai finchè non avrò i miei soldi,o na comunicazione o un minimo di interesse a trovare un accordo.
    Daniela Brigante

    RispondiElimina
  176. io ho scritto alle iene circa un mese fa,ma la trasmissione è finita...Debora Angelini

    RispondiElimina
  177. oltre agli stipendi arretrati che comportano notevoli disagi, vogliamo parlare anche dei contributi versati pari a zero?? ho lavorato per la serviti di pomezia per circa 2 anni e dopo aver richiesto l'estratto conto all'inps per i contributi risulta come se io non avessi mai lavorato per la società perchè non c'è stato il versamento di un minimo contributo...
    loro hanno preteso e continuano a pretendere il sangue dagli operatori telefonici che sono il cuore dell'azienda senza i quali essa non andrebbe avanti senza dare in cambio rispetto, umanità e diritti.... ho lavorato per circa 2 anni alla Serviti di pomezia roma e li ho veramente serviti ricevendo solo calci e continui stress psicologici oltre al mobbing ...Eleonora

    RispondiElimina
  178. su qust societa nn si puo parlare certo bene ankio ho lavorato con loro x poi essere presa a calci mi hanno fatto aspettare x il primo stipendio ben 4 mesi dopo telefonate litigate ero arrivata al limite della soportazione lo stress mi stava distruggendo...se la prendevano comoda e se andavi li x kiedere i tuoi diritti venivi anke tratta male come del resto dalle coordinatrici ke x me vengono addestrate sotto il muro di berlino x la gran cattiveria ke hanno è un azienda ke dovrebbe essere cancellata dal mondo sendo i miei punti di vista e x cio ke mi hanno fatto passare....kikka

    RispondiElimina
  179. RICHIESTA URGENTE.
    Avrei necessità di sapere con quali Sindacati di Roma e Provincia state procedendo (tipo di sindacato, indirizzo o numero telefono, nome avvocato del sindacato) per permettere al mio legale di mettersi in contatto con loro.
    Scrivetemi pure al mio indirizzo email: eily@libero.it
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  180. Ciao per la cronaca il programma le iene hanno ripreso, ieri sera c'è stata la 1 puntata, avete poi fatto qualcosa?
    Fatemi sapere sarò dei vs.
    R.

    RispondiElimina
  181. Ciao.
    Sono un po' delusa.
    Vi avevo chiesto a quali sindacati di Roma e Pomezia vi siete rivolti e non ricevo risposta.
    E poi vi lamentate e vi proponete in incontri.
    Ecco spiegato il motivo per cui Serviti, Sercom, Crosseling, Serna e tante altre la stanno avendo vinta contro noi ex dipendenti.
    Manca l'unione, solo chiacchiere e chiacchiere. Allora questo blog non serve a nulla!
    O tutti voi avete ricevuto lo stipendio e solo pochi "sfigati" non hanno ancora visto nulla?
    Attendo le informazioni sui Sindacati di Roma e Pomezia.
    Scrivetemi a: eily@libero.it.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  182. "caro" giorgio alcobello vergognati davvero.. ( non meriti neanche le lettere grandi del nome .. perchè non sei un uomo ma solo un truffatore ) invece di andare a fare la bella vita in giro con tua moglie i macchinoni e la barca .. paga quello che devi perchè tu i tuoi soldi li hai e li stai facendo sulle spalle notre vergognati non riceviamo stipendio da settembre!!!!!!!! e stiamo ancora li a fare gli schiavi a te.. è vero nessuno ci obbliga.. ma se ci licenziamo non li vedremo mai più i nostri soldi.. che rimarranno unicamente nelle tue tasche !!!! Vergognatevi !!!!!!!!e PAgA !!!!!!!!

    RispondiElimina
  183. Ma chi vi da la certezza che rimanere li sia garanzia per prendere gli stipendi arretrati? Questo non ve lo garantisce nessuno. Può essere invece che una mattina andate li e trovate chiuso e allora si che i vostri soldi non li vedrete più.
    Avrete perso altro tempo prezioso invece di reinventarvi un futuro. Nella vita ci vuole coraggio esattamente tanto quanto ce ne vuole a rimanere a lavorare per una persona di dubbia moralità.
    Simona

    RispondiElimina
  184. Carissimi colleghi truffati, anch'io ho lavorato per la serviti a novembre e non ho avuto ancora un euro.
    Ho intenzione di fare causa, perciò se c'è qualcuno che si vuole associare può contattarmi via mail: mluisa.chianese@libero.it
    Vi aspetto!

    RispondiElimina
  185. PURTROPPO anche io, ex dipendente serviti-ermetel, oltre a subire soprusi e mobbing VERGOGNOSO non ho ricevuto stipendi, tfr e versamenti inps per un tot superiore a 12.000 euro. HO FATTO DUE DECRETI INGIUNTIVI, MA NESSUN ESITO. MA COME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA? C'è UNA SPERANZA PER AVERE CIO CHE CI è DOVUTO? ELENA A BOLOGNA
    ELY1974çALICE.IT

    RispondiElimina
  186. SONO FELICE DI NON LAVORARE PIU PER LORO, HO GUADAGNATO IN SALUTE. MA LA DEVONO PAGARE LORO IN SALUTE. OLTRE A PAGARE QUELLO CHE CI DEVONO.. ELENA

    RispondiElimina
  187. Ragazzi che casino! Inizio a vedere le cose nere anche io,ho sempre creduto in questa societa' e ci lavoro da diversi anni ma ora inizio seriamente a dubitare di quanto ci viene di volta in volta comunicato.Siamo indietro di 4 stipendi, dobbiamo prendere ancora la mensilita' di ottobre...arrivano continuamente mail dove ci comunicano che sono partiti stipendi che non arrivano mai...Le cordinatrici danno notizie di volta in volta sempre piu' catastrofiche.Lara e' arrivata addirittura a dire che noi operatori dovremmo ringraziare l'azienda che ancora ci consente di entrare in ufficio visto quanto costiamo.Tutto questo accade perche' la direzione e' completamente assente riguardo comunicazioni ufficiali,tutto e' per sentito dire, tutto si suppone...Cara Marilena se tu hai modo di leggere questo , fai un giro nei call center , dove ancora tanta gente crede in te e dai delle spiegazioni,probabilmente sarebbe piu' semplice vivere tutto questo con maggiore chiarezza,la produzione tornerebbe e non ci sarebbero piu' tante voci di corridoio.Mio nonno diceva sempre....la miglior arma e' la chiarezza

    RispondiElimina
  188. La "direzione" come la chiamate Voi non è che manca, c'è: usano i loro galoppini per farvi restare (tanto loro vengono pagati anche in nero) e quindi lavorare.
    La "direzione" fa altre attività che ha aperto con gli stipendi che non pagano.
    La "direzione" fa dire ai galoppini che è colpa di Telecom-Tim perché deve ancora riscuotere dei soldi da loro, ma non è così. Infatti Giorgio Arcobello Vallesi e la moglie Marilena D'Orazio si sono tolti da Ermetel nel 2007, dopo avere vinto l'ultima gara con Telecom perché sapevano già che avrebbero chiuso l'azienda, intestandola ad un fantomatico personaggio dei paesi dell'est.
    La "direzione" continua a guadagnare, prima con Enel, e poi con Tele2, e dice che non vengono pagati e non possono pagare perché loro i soldi se li sono già intascati.
    Il problema è che non siamo organizzati e chi è rimasto, pur subendo Mobbing ed altro, non ha il coraggio di smettere pensando che prima o poi verranno pagati. Ma non è così.
    La "direzione" ha altre attività: barche che affitta e gareggiano, centro commerciale, negozi, ed altro, che ha aperto con i soldi non versati come contributi e a tutti i dipendenti.
    I call-center per funzionare si fanno pagare quasi il 50% prima e poi il resto mensilmente.
    Le imprese di Telecomunicazioni pagano ogni mese le loro agenzie.
    Quindi se non ci si unisce e non si uniscono gli avvocati e i sindacati a rimetterci saremo sempre noi, e non vedremo più nulla.
    Per i venditori che uscivano a vendere dietro appuntamento sapete che si possono denunciare i titolari perché ci hanno assunto ad un livello troppo basso per non pagare i veri contributi?
    I venditori dovevano essere assunti a un livello 1 e 2 del commercio!
    Quindi tutto non era in regola fin da subito.
    QUINDI BANDO ALLE CIANCE E SMETTETELA DI FRIGNARE E UNIAMOCI VERAMENTE!
    Ormai è chiaro chi scrive qui è solo un "caga sotto" che spera di trovare comprensione nel non procedere e nel rimanere attaccato a quella che chiama "direzione".
    E solo pochi si stanno battendo per avere riconosciuto i loro diritti!
    Ma vi rendete conto che molti di voi continuano a lavorare a proprie spese senza guadagnare nulla e prima o poi smetterà perchè non può più subire il tutto, e non riceverà più nulla!

    Una cosa: SIETE DEI CAGA SOTTO perché non avete ancora detto a quali sindacati vi siete rivolti indicando gli indirizzi di Roma e Pomezia. Dire sindacato di Napoli Cisl non serve a nulla perché ve ne sono molti, e non si sa a quale avvocato vi siete rivolti. VERGOGNA! Solo parole e niente fatti! VERGOGNA che non avete le palle e la voglia di lottare contro persone che chiamate "Direzione"!
    Elisabetta.
    eily@libero.it

    RispondiElimina
  189. La vostra debolezza è la loro forza.
    Alla ragazza che dice che la coordinatrice Lara tutte le mattine gli ricorda quanto costano gli operatori all'azienda sarebbe il caso che gli rispondesse "POCO" anzi niente visto che: 1 non vi paga 2 probabilmente con la vostra assunzione ha usufruito degli incentivi statali e quindi ha preso molti soldini su ognuno di voi.
    Se non avete la forza di dimettervi abbiate almeno la forza di scioperare. Ci sono operai della Fiat sui tetti da molti giorni a rivendicare i propri diritti. Provate una mattina a rimanere fuori dalla porta, incrociate le braccia. Lo sciopero è un diritto sacrosanto di tutti e nessuno vi licenzierà per questo soprattutto se siete stati assunti con gli incentivi statali. Non lo possono fare, informatevi e datevi da fare.
    Per ultimo alla illusa peratrice(non me ne voglia lo dico con molta simpatia) ti pare possibile che la signora Marilena non sappia cosa succede nei call center?
    Se pensi questo allora ti dico di guardare in cielo ogni tanto, potresti vedere qualche asino che vola!
    Con affetto e simpatia una ex dipendente che non crede agli asini che volano!!

    RispondiElimina
  190. So' che questo blog viene letto da molti dipendenti sercom ancora in essere.Ragazzi loro calpestano chi gli permette di farlo.
    Non vi volete licenziare ,ma almeno segnatevi al sindacato che ORA E' IN AZIENDA, e richiedete i vostri diritti ,come loro ci richiedono i nostri doveri. OGNIUNO HA QUEL CHE SI MERITA e loro lo sanno.Farlo non comporta rischi,se non quello di fargli capire che non possono continuare a fare il bello e il cattivo tempo a loro piacere.

    RispondiElimina
  191. Secondo me il problema principale sono le cordinatrici, loro dovrebbero rifiutarsi di dare a noi poveri operatori queste notizie poco attendibili,ma da una parte giustifico pure i loro ruoli secondo voi quelle 4 sgallettate fuori dalla sercomm che potrebbero fare? Voi gli fareste guidare un ufficio? Se le andiamo ad analizzare una per una sono tutte delle povere fallite che fuori di li'non troverebbero nessuna concreta possibilita' di lavoro e li' si sono trovate in mano lo scettro,possono sentirsi importanti,possono essere a capo di qualcosa. Se le analizzate una ad una da Loredana a Valentina a Lara a Samantha etc sono una massa di analfabete che non sanno ne parlare ne stare zitte quindi da una parte capisco perche' accettano tutto questo ..per loro e' potere..Mi ricordo quando dicevano sotto la gara delle ghinee che loro erano sull'isola e noi allora aprogetto annaspavamo nel mare nel tentativo di giungere a riva. Ora ho capito di quale isola si parlava..L'isola dei famosi dove chi arriva e' certo solo di una cosa...di morire di fame

    RispondiElimina
  192. buonasera a tutti, sono una dipendente Sercom....io nella mia vita di lavoratrice è la prima volta che mi trova a 37 anni a dover chiedere aiuto alla mia famiglia per poter campare!!!lavorare così è come nn lavorare, io personalmente non mi licenzio (anche se mi è stato detto di farlo se nn mi sta bene perchè sto sputando sul piatto "VUOTO!!" che mi da il mangiare!!!)e quindi ho detto tra me e me,e sopratutto dopo aver saputo che se ti licenzi hai bello che perso i tuoi soldi, io nn vado via fino a quando nn avrò gli arretrati...si lo so è un sogno....ma sono sicura di farcela prima o poi troverò il sistema di andarmene con i miei stipendi.....Cmq io volevo rispondere un'po a tutti: si forse molti hanno paura di reagire, un'pò per vigliaccheria un'pò perchè nn sanno neanche che dire e molti lo fanno perchè credono ancora nei nostri capi, provano una certa ammirazione per quelle persone!!! ma ricordatevi che se saremo sempre in pochi a parlare e a contentastare nn cambieranno mai le cose anzi tra un'pò ci pagheranno un mese si e un mese no.... io personalmente mi sono stufata di combattere le battaglie per gli altri e chi mi conosce sa cosa voglio dire ..ma nn per questo starò a guardare in silenzio...male che può andarmi mi licenziano!!! bisognerebbe fare come tutti i call center che hanno occupato e che stanno scioperando quelli si che sono persone cazzute e nn pecore!!!! ho saputo del mezzo sciopero di ieri all'interno degli uffici...sbagliato lo sciopero si fa fuori !!! dovevano organizzarlo meglio!!!ma i sindacati ci sono...io ho fatto la tessera per la prima volta in vita mia..mahh....vedremo!!!speriamo si diano da fare per aiutarci...sono curiosa di vederli anche perchè è un mio diritto sapere a chi do i miei soldi o no? cmq io spero che lunedì ci siano i soldi altrimenti do il numero dell'amministrazione sercom alla finanziaria della mia macchina!!!!ormai sono gli unici che chiamano!!! ciao a tutti Patrizia...

    RispondiElimina
  193. io sono stata alla GUARDIA DI FINANZA DOVE HO DENUNCIATO TUTTI. I SINDACATI E AVVOCATI NON HANNO OTTENUTO AD OGGI NULLA. NO COMMENT. COSA DOBBIAMO FARE?
    ELENA

    RispondiElimina
  194. credo che aspetterò ancora un paio di giorni poi procederò anche io andando dalla Guardia di Finanza e n qualsiasi altro posto debba andare....io spero solo che il sindacato non sia una nuvola di fumo e nulla più.....dovremmo essere tutti uniti per avere i nostri soldi...
    sono curiosa di vedere cosa succedderà domani...cmq ad oggi ancora nn ho visto lo stipendio di ottobre!!!!grazie a loro in questo periodo la mia ulcera sta peggiorando....non ho mai preso tante medicine come ora!!!! grazie signor Arcobello e moglie!!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  195. fate girare lunedi sciopero alla sercom con striscione non dobbiamo entrare

    RispondiElimina
  196. ANCHE IO SONO STATO MANDATO VIA DALLA SERCOMM SRL IL 23 DICEMBRE PER FINE CONTRATTO E DEVO ANCORA PERCEPIRE GLI STIPENDI DA OTTOBRE 2009 CHI HA DETTO CHE NN RITARDAVANO A POMEZIA???FORSE FANNO PARTE DELLA FAMIGLIA MI LEGO ANCHE IO A VOI DITEMI COME DEVO MUOVERMI GRAZIE!!!
    CIRO

    RispondiElimina
  197. POMEZIA 01/02/2010

    OGGI ABBIAMO FATTO UN'ASSEMBLEA SINDACALE DURATA 4 ORE, IN CUI E' VENUTA FUORI LA VERITA' (IN PARTE OVVIAMENTE) LA SERCOMM AFFITTERA' IL CALL CENTER AD UN' ALTRA AZIENDA CHE NON CI HANNO VOLUTO DIRE NEMMENO COME SI CHIAMA, LA NUOVA AZIENDA SI IMPEGNERA' DA SUBITO A PAGARE A FEBBRAIO LO STIPENDIO DI GENNAIO MENTRE I 4 MESI ARRETRATI LI PAGHERA' LA SERCOMM A RATE!!
    ALLA FINE DELL'ASSEMBLEA HO AVUTO DUE CERTEZZE:

    1) QUESTA AZIENDA E QUELLA CHE SUBENTRERA' NON DARA' UN FUTURO A NESSUN DIPENDENTE! (CERCHIAMO SERIAMENTE UN ALTRO LAVORO)

    2) SCARSISSIMA FIDUCIA NEL SINDACATO CHE STA SEGUENDO LE FASI DEL PASSAGGIO DI AZIENDE!

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)