I DUE FERITI PORTATI IN OSPEDALE INSIEME AL CONDUCENTE DELL'AUTO COLTO DA MALORE DOPO ESSERSI RESO CONTO DI QUANTO ACCADUTO
E' IL TERZO CASO NEGLI ULTIMI 10 GIORNI
di Gennaro Del Giudice
articolo pubblicato sul quotidiano "Roma" mercoledì 5 maggio 2010
L’uomo alla guida, forse per le precarie condizioni di visibilità della strada, non avrebbe visto la coppia attraversare la carreggiata. E, appena sceso dalla sua macchina, sul cui cruscotto era anche presente un tesserino per portatori di handicap, resosi conto di quanto accaduto veniva colto da malore. I primi soccorsi giungevano da alcuni passanti, i quali chiedevano l’intervento dei sanitari. Sul posto giungevano tre ambulanze. La donna rimasta a terra dopo l’impatto ma cosciente, riuscendo ad avvisare la propria famiglia di quanto appena accaduto, e chiedendo delle condizioni del marito, sull’asfalto privo di sensi. Ricevute le prime cure dai sanitari, marito e moglie venivano trasportati rispettivamente presso l’ospedale “San Giuliano” di Giugliano e il “Santa Maria delle Grazie” in località “La Schiana”. Entrambi fortunatamente fuori pericolo di vita e con ferite ritenute guaribili in pochi giorni.
Finiva in ospedale anche l’uomo alla guida dell’auto, a quanto pare affetto da problemi cardiaci, che alla vista dei pedoni investiti veniva colto da malore ed anche lui veniva trasportato presso il nosocomio civile puteolano con codice rosso.
Sul posto gli agenti di Polizia Municipale e Carabinieri della Compagnia di Arco Felice i quali effettuavano i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e a stabilire le eventuali colpe da parte del conducente dell’automobile, che veniva messa sotto sequestro.
Quello di martedì sera è stato il terzo incidente occorso a pedoni intenti ad attraversare la strada negli ultimi 10 giorni ed il secondo sinistro stradale in meno di 3 settimane lungo via Campi Flegrei, nonostante il recente rifacimento del manto stradale e lungo la quale il comando di polizia municipale di Pozzuoli sta vagliando la possibilità di ricorrere ad autovelox e dispositivi di controllo della velocità.
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)