giovedì 6 maggio 2010

RAPINA ALLA FARMACIA "DOMITIANA" ARRESTATO 24ENNE DI MONTERUSCIELLO

FERMATO DAI POLIZIOTTI DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO TRA LE STRADE CITTADINE
SFUGGITO ALLA CATTURA IL COMPLICE
POZZUOLI. Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia “Pozzuoli”, hanno arrestato Albino Moreno, 24enne di Pozzuoli, per rapina aggravata e minaccia aggravata.
I fatti hanno avuto inizio in Via Terracciano, dove Moreno ed un suo complice, avevano appena rapinato la farmacia "Domitiana" nei pressi dell'Anfiteatro Flavio il cui titolare, appena usciti dall’esercizio, aveva avvisato tramite 113, la Sala Operativa della Polizia.
Gli agenti, subito giunti nelle vicinanza del luogo dell’accaduto, hanno incrociato due giovani che correvano precipitosamente e che corrispondevano alla descrizione fornita dai rapinati. Uno dei due in particolare, aveva una sciarpa chiara simile a quella usata per celare il suo volto durante la rapina.
Accortisi dei poliziotti, i due rapinatori, oramai giunti all’altezza della rampe di San Giuseppe hanno quindi deciso di dividersi.
Moreno, vistosi tallonato, ha estratto una pistola dalla cintola dei pantaloni e l’ha puntata verso gli inseguitori con il chiaro intento di coprirsi la fuga.
Il tentativo è stato comunque vano in quanto, inseguito rocambolescamente tra i numerosi cittadini al momento presenti tra le strade del centro storico, è stato accerchiato e bloccato in Via Goglia dei Mille. Durante l’inseguimento uno dei poliziotti ha recuperato la pistola di cui si era disfatto.
Sottoposto immediatamente a perquisizione personale, il rapinatore è stato trovato in possesso di 155 euro subito sequestrati.
Subito dopo, gli agenti hanno ripercorso a ritroso la via di fuga di Moreno ed hannorinvenuto un sacchetto di plastica contenente circa 265 euro in monete riportante il logo della farmacia da poco rapinata.
Moreno era in possesso anche di un mazzo di chiavi di una macchina intestata alla madre. L’auto, che probabilmente doveva essere utilizzata per la fuga, era parcheggiata nelle vicinanze del centro storico. Provvista di un contrassegno assicurativo palesemente contraffatto è stata pertanto sottoposta a sequestro amministrativo.
Condotto presso gli uffici del Commissariato, l’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale uno dei due autori della rapina da parte delle vittime ed i particolare sono state riconosciute sia la pistola che la sciarpa utilizzate per la rapina.
Albino Moreno è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale diPoggioreale.
Al momento sono in corso le indagini per l’individuazione del complice.

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)