sabato 27 novembre 2010

SPAVENTOSO INCIDENTE LUNGO L'ASSE VIARIO "COPIN"

GRAVEMENTE FERITI I CONDUCENTI
AUTO COMPLETAMENTE DISTRUTTE
di Gennaro Del Giudice
sul "Roma" di sabato 27 novembre 2010

POZZUOLI. Spaventoso incidente a Pozzuoli, lungo l’asse viario Copin: un’automobile sbanda, invade la corsia opposta finendo contro un muro. Ferma di traverso lungo la carreggiata viene presa in piena da una vettura che in quel momento transitava nell’opposto senso di marcia, ribaltandosi. I due veicoli distrutti, feriti i conducenti, uno in maniera grave. Paura venerdì mattina poco dopo le 8 lungo la strada di raccordo tra la zona della Solfatara e Arco Felice. Alla guida di una Peugeot 206 di colore grigio c’è un 24enne di Napoli, Salvatore D’amico, viaggia in direzione Pozzuoli, improvvisamente perde il controllo del suo veicolo, sbanda finendo contro il muretto posto ai margini della corsia opposta a quella lungo la quale stava viaggiando. Appena dopo l’urto, con il conducente ancora all’interno dell’abitacolo, dall’altra parte giunge una seconda vettura, Golf Wolkswagen, alla guida c’è un 41enne di San Marcellino, Massimiliano Murrone. L’uomo a quanto pare non fa in tempo a scansare l’improvviso ostacolo comparso lungo la strada, prendendolo in pieno. Un urto tremendo, la Peugeot 206 si ribalta più volte. La Golf, forse a seguito dell’estremo tentativo del conducente di scansare l’auto ferma, finisce contro il muro. Notevoli i danni ai due veicoli. Sul posto giungono i sanitari del 118 e gli agenti di polizia municipale di Pozzuoli. I due conducenti vengono estratti dagli abitacoli, entrambi sono feriti. A riportare le conseguenze maggiori il conducente della Golf, che viene ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Ferito ma in maniera meno grave anche il conducente dell’auto ribaltatasi, anch’esso trasportato presso il nosocomio civile puteolano. A seguito del grave incidente traffico bloccato per tutta la mattinata nell’intera zona.

1 commento:

  1. abito a pozzuoli da 10 anni e percorro spesso quella strada.ho visto parecchi incidenti di questo tipo ed ho pensato sempre che fossero stati causati dall'alta velocità, pochè la strada mi sembra di quelle che ti portano a superare il limite dei 50km imposto, ma non è così. a giugno è successo anche a me, proprio nello stesso posto e cioè dopo la prima curva in direzione pozzuoli. andavo piano, 30 km orari ed ho perso inspiegabilmente il controllo dell'auto che è finita prima contro il guardrail e dopo essere stata evitata da alcune auto che percorrevano l'altra corsia è finita contro una agila....macchine distrutte , qualche livido ,molta paura ma tutto bene.
    parlando con altre persone e dopo aver visto questo ultimo incidente credo sia chiaro che il posto è molto pericoloso, soprattutto dopo che ha piovuto.che cosa si può fare??? asfalto drenante? rallentatori??? io non ne capisco ma è incredibile il numero di incidenti che si verificano su quella strada!!

    francesca rinaldi grandepittrice@yahoo.it

    frances

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)