martedì 2 novembre 2010

UBRIACO AL VOLANTE INVESTE SEI GIOVANI

I RAGAZZI ERANO APPENA USCITI DA UNA DISCOTECA: PER SCANSARE I LORO CORPI UN'ALTRA AUTO SI E' SCHIANTATA CONTRO UN ALBERO

di Gennaro Del Giudice
pubblicato sul "Roma" martedì 2 novembre 2010

LICOLA. Travolti, feriti e finiti sull’asfalto. E la notte delle “streghe” che si trasforma in un incubo per sei amici dopo una serata in discoteca, tra musica e drink. Poi il tragico epilogo, prima di fare rientro a casa. Tutti insieme decidono di andare a piedi al bar per il “classico” cornetto, mentre attraversano la strada finiscono per essere travolti da un’automobile in corsa. Il conducente del veicolo ubriaco li sbatte a metri di distanza. Ma non finisce qui, i ragazzi a terra rischiano di essere investiti da un’altra automobile che sopraggiunge dall’altra parte. Fortunatamente l’uomo alla guida nel buio scorge le sagome a terra, effettua una disperata manovra e nel tentativo di evitarle finisce contro un albero. Notte di “Halloween” da paura per 6 amici di Giugliano, giunti a Licola per festeggiare nella discoteca “Puro Club”, nei pressi del parco acquatico “Magic World”. La serata che trascorre liscia tra musica e divertimento, poi alle 4 circa, ieri mattina, decidono di fare un salto nella vicina caffetteria “Champ Elysees”. E’ a pochi passi dalla discoteca, lungo la strada principale, decidono di andarci a piedi, dopo il calore delle luci e il caos la voglia di aria fresca, le prime luci dell’alba. Improvvisamente, giunti in prossimità del ciglio del marciapiedi, mentre attraversano la corsia, sopraggiunge un’automobile, una Citroen Picasso, che li investe, facendoli finire a terra, lungo il selciato. Attimi di terrore, le urla, il dolore, contemporaneamente dall’altro lato della corsia giunge una seconda auto, il conducente che all’ultimo momento si accorge di quanto accaduto qualche istante prima, tenta una disperata sterzata per scansare i giovani che in quel momento feriti si trovano a terra. Per scansarli finisce contro un albero, fortunatamente uscirà illeso. Forte la paura, si teme per alcuni dei ragazzi, feriti in maniera più grave. Sul posto giungono i sanitari del 118 e gli agenti di Polizia stradale della Questura di Napoli. I ragazzi vengono trasportati tutti in ospedale, i tre più gravi vengono portati a bordo delle ambulanze presso l’ospedale “San Giuliano” di Giugliano, gli altri tre feriti in maniera più lieve presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” in località “La Schiana” a Pozzuoli. Nessuno dei sei fortunatamente è in pericolo di vita. Mentre il conducente della Citroen che li ha investiti (risultata essere stata noleggiata presso una Rent Car di Roma) veniva fermato, a quanto pare il tasso di alcool del sangue superava quello consentito dalla legge.

1 commento:

  1. Io c'ero quella sera, ma per quanto ho visto nessuna macchina è andata a finire contro un albero per scansare i ragazzi. La Citroen ha tamponato frontalmente una macchina che stava sorpassando il pulmino fermo sul marciapiede e quindi c'era spazio per una sola macchina. Stesso l'impatto alcuni ragazzi sono stati investiti dalla parte posteriore della macchina tamponata. Io stavo dietro alla macchina tamponata.

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)