ARRESTATI PER RICETTAZIONE 2 FRATELLI BOSNIACI
di Gennaro Del Giudice
pubblicato dal quotidiano "Roma" domenica 30 agosto 09
QUARTO. Due uomini, di nazionalità bosniaca, sono stati arrestati a Quarto con l’accusa di ricettazione, dopo aver rubato un furgone in mattinata, a Napoli. Si tratta di Husejnovic Paso, nato in bosnia herzegovina, 48 anni e suo fratello, Jasmin, 39 anni, entrambi incensurati e dimoranti nel campo nomadi di Giugliano in Campania. Il primo è stato bloccato in via Matteotti a bordo di un furgone, un Ford Transit, risultato rubato in mattinata alle 8.45 in via Paisiello a Napoli. Il mezzo è stato sottratto ad un 22enne di Acerra, che era intento a consegnare surgelati per conto di un’azienda di Castellammare di Stabia presso la quale lavorava. Dal racconto del giovane, rapinato del mezzo, il rapinatore che gli aveva sottratto il furgone parlava con accento napoletana, il che faceva presagire che non si trattasse di nessuno dei due bosniaci.
Paso Husejnovic, mentre transitava in via Matteotti, alla vista dei carabinieri, ha tentato di dileguarsi abbandonando il Ford Transit sul quale era alla guida, salendo su altro autocarro, che lo seguiva a breve distanza, guidato dal fratello Jasmin. I due hanno tentato una disperata fuga, ma sono stati bloccati dai militari, che nel frattempo avevano chiesto l’aiuto di altre pattuglie giunte sul posto.
I due uomini sono stati quindi arrestati dai carabinieri della tenenza di Quarto e condotti presso il carcere di Poggioreale. Uno dei due mezzi, il Ford Transit, risultato oggetto di rapina, è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’altro mezzo, utilizzato invanamente per la fuga, è stato sottoposto a sequestro.
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)