sabato 1 agosto 2009

CROSSING: DIPENDENTI MANDATI IN FERIE SENZA DATA DI RIENTRO

DALL'AZIENDA SOLO UNA COMUNICAZIONE VERBALE: "VI FAREMO SAPERE"

di Gennaro Del Giudice
pubblicato dal quotidiano "ROMA" domenica 2 agosto 2009

NAPOLI. Ferie anticipate per i dipendenti della Crossing srl, anziché chiudere il 7 agosto, l’azienda ha deciso di chiudere il call center del centro direzionale di Napoli una settimana prima. Il tutto, senza che ai dipendenti venisse inoltrata alcuna comunicazione scritta da parte della propria società. Solo un avviso verbale da parte dei coordinatori della sede di Napoli. “Vi chiameremo telefonicamente entro il 31 agosto, e vi faremo sapere quando dovrete ritornare a lavorare” è quanto detto ai lavoratori, con contratti a tempo indeterminato, determinato e a progetto. E per i contratti scaduti il 31 luglio, nessuna comunicazione per quanto riguarda un eventuale prolungamento. “Ed il tutto fatto senza stilare un piano programmato di ferie” è quanto denuncia Massimo Tagliatatela, esponente della UilCom di Napoli, sindacato al quale sono iscritti parte dei dipendenti titolari di contratti a tempo indeterminato. “Questi ragazzi sono stati mandati in ferie improvvisamente, con stipendi non pagati da diversi mesi e principalmente senza una copia del contratto di lavoro firmato con l’azienda. Un fatto preoccupante, tenendo conto di quanto già successo un anno fa con la Serna srl” Azienda che, prima di essere messa in liquidazione, operava nello stesso call center e con la quasi totalità dei dipendenti della Crossing. Un totale di stipendi non pagati da parte della Crossing srl ai dipendenti del call center del centro direzionale, che a quanto pare, si aggirerebbe intorno al mezzo milione di euro. Dall’azienda, nel frattempo, non sono arrivate comunicazioni né risposte ai solleciti inoltrati da parte degli stessi sindacati, preoccupati per quanto sta accadendo e per quanto potrà accadere. “ Siamo andati in ferie lasciando in azienda 6 stipendi, la tredicesima e il tfr, per un totale di circa 8mila euro” è la denuncia che arriva da uno dei dipendenti con contratto a tempo determinato, che insieme ad un gruppo di colleghi ha dato mandato all’avvocato della Fistel – CISL, Francesco Andretta, di procedere attraverso vie legali per ottenere le spettanze economiche finora non percepite.

15 commenti:

  1. Una precisazione,la comunicazione ai ragazzi è stata fatta dai coordinatori titolari di call center che in questo momento anzi dal 9 luglio sono 2 su 5 in organico.

    RispondiElimina
  2. Disinformato! Poche ore fa, circa 17 per la precisione,un camion carico di rifiuti è stato bloccato a Caserta, poichè tra i rifiuti è stato trovato MATERIALE RADIOATTIVO! Secondo te, grande Montanelli de sta cippa, il materiale radioattivo da quale zona di QUarto arriva? Forse dall'ex cementificio della camorra, dove hanno tombato di tutto ?
    Fai il tuo lavoro con decoro, e non fare il copia/incolla dei comunicati...altro che sito denuclearizzato!

    http://quartomondo.forumattivo.com

    RispondiElimina
  3. Il post precedente è stato inserito anche nel poco utile blog di Ciro Biondi,cui era specificamente diretto, e naturalmente censurato in meno di 120 secondi.
    Lo stato dell'arte di certi blogger flegrei ?
    Copiare/Incollare i comunicati stampa degli addetti stampa dei vari comuni.Niente di più!

    Se volete, davvero, saperne di più su Quarto Flegreo ed i suoi ORRORI...

    http://quartomondo.forumattivo.com

    RispondiElimina
  4. Gentile lettore,
    a quanto pare, noto da parte sua una certa avversione " a prescindere" verso i blogger flegrei. Mi chiedo se nasca da una insoddisfazione verso il nostro operato, che giustamente va sottoposto alle critiche dei lettori, i quali sono i giudici del nostro lavoro, chiamati a contestare, giudicare, commentare, utilizzando tutti quelli che sono gli strumenti democratici, sempre nel rispetto dell'etica e della civiltà, il tutto fatto dopo una attenta analisi dei contenuti e dell'operato, e mai "a prescindere". Attenta valutazione dei contenuti che non trovo nella Sua valutazione e nelle accuse rivolte al sottoscritto, accusato di "omettere" un fatto di cronaca, avvenuto quando questo blog era "chiuso x ferie". Così come il Suo "non notare" gran parte degli articoli da me pubblicati, frutto di un lavoro soggettivo e allo stesso tempo oggettivo nel racconto dei fatti. Ed aggiungo, il "non notare" i miei contatti (telefonico e di posta elettronica) che compaiono in apertura del blog, mediante i quali segnalare ciò che Lei e gli altri lettori vogliono portare a nostra conoscenza. Sarebbe bello da parte mia poter coprire tutto il territorio flegreo, essere al corrente in tempo reale di tutto ciò che accade. Una "falla" che si cerca di ottemperare con l'aiuto e le Vs segnalazioni, con la partecipazione dei lettori. O anche con incontri, con scambi di idee, proposte e quanto altro possa tornare utile all'informazione. La Sua battaglia per Quarto è da apprezzare, ma mi permetta, la guerra contro tutto e contro tutti un pò meno. La vedo, a mio modesto parere, chiusa in sè stessa, circoscritta alla protesta "a prescindere". Contestazione, che come ho potuto notare, si allarga ai media e ai numerosi mezzi informativi.
    Pertanto, mi auspico a partire da oggi una Sua "revisione" ed un'analisi più attenta del nostro operato e nell'attesa di Sue utili segnalazioni, il tutto non fatto "a prescindere" ma con serena ed oggettiva obiettività.

    Con sincerità
    Gennaro Del Giudice

    RispondiElimina
  5. Carissimo,proprio in quanto amanti della verità e dell'obiettività, ci siamo stupiti nel vedere questa strana voglia di favorire gli addetti stampa dei comuni flegrei, copiando/incollando i loro comunicati senza mai commentarli (e si potrebbero versare fiumi d'inchiostro e ridere per venti anni filati).
    Proprio per amore di verità ed obiettività, ci stupiamo,talora, di non leggere nel suo blog di notizie GRAVISSIME, quali i rifiuti RADIOATTIVI di Quarto (NA)...di che notizia si ha bisogno per avere l'attenzione dei bloggers flegrei ? Di una esplosione nucleare ?
    Saluti da noi del QUARTOMONDO, che non abbiamo NULLA A CHE SPARTIRE con i comuni flegrei, e meno che mai con i loro addetti stampa (che non sono certo nostri colleghi).
    Se è interessato a faccende vere e scritte senza filtri e senza "versioni ridotte", venga a farsi un giro nel forum del QUARTOMONDO...a biondi è rigorosamente impedito :)

    Saluti.

    http://quartomondo.forumattivo.com

    RispondiElimina
  6. Aderite al gruppo su Facebook: Pagate gli stipendi arretrati alla Crossing!

    RispondiElimina
  7. BRAVI RAGAZZI HO LETTO TUTTI I VOSTRI POST..TUTTI BRAVI A LAMENTARSI!!! FORSE SE QUALCUNO DI VOI SI GUARDASSE INTORNO SI ACCORGEREBBE CHE LA CRISI NON è NELLA CROSSING MA è MONDIALE!!! MA PENSO KE MOLTI DI VOI QUESTO GIA LO SANNO PERCHè ALTRIMENTI ANSICHè RIMANERE A ROMPERE I COGLIONI ALLE PERSONE CHE CI CREDONO VERAMENTE IN QUESTA AZIENDA, AVREBBERO GIA ALZATO I TACCHI E TROVATO QUALCOSA DI MEGLIO... MA NON è FACILE VERO... è FACILE PARLARE DOPO ESSERE STATI LICENZIATI... MA SFOGARSI BUTTANDO MERDA SULLE PERSONE CHE, CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE DITE VOI, CERCANO DI MANTENERE APERTA UNA REALTà CHE HA SEMPRE DATO LAVORO A PERSONE CHE ALTRIMENTI ANDREBBERO VERAMENTE A PULIRE LA MERDA, E CHE STA INVESTENDO LA VITA IN QUEL CENTRO DIREZIONALE, NON SERVE A NULLA!!! SPERO TANTO CHE COLORO CHE VOI CHIAMATE MERDE E CHE INVECE SONO GRAN SIGNORI, PERCHè DOPO AVER LETTO QUESTI POST ANCORA TENGONO APERTA QUELLA SEDE,...BEH SPERO PROPRIO CHE DECIDANO DI CHIUDERLA E DI LASCIARVI VERAMENTE TUTTI NELLA MERDA COSI POI POTRETE DIVERTIRVI A SCRIVERE QUANTE CAZZATE VOLETE E A CHIAMARE TUTTI I SINDACATI CHE VOLETE... E IO INSIEME AD ALTRI SARO QUI A GODERE LEGGENDOVI!!!!

    RispondiElimina
  8. Godi godi che tra un po ti toccherà pulire la merda che c'è negli uffici visto che nemmno piu' le pulizie vengono a fare

    RispondiElimina
  9. SI PREGA TUTTI COLORO CHE INTERVENGONO CON I POST DI RIPORTARE IL PROPRIO NOME, PER DARE MAGGIORE CREDIBILITA' E SERIETA' ALLA DISCUSSIONE.
    INOLTRE INVITO TUTTI AD USARE UN LINGUAGGIO CIVILE SENZA L'USO DI TERMINI OFFENSIVI E/O VOLGARI.

    RispondiElimina
  10. Al "signore" di poco prima. Io posso dire di esssermi licenziata in quanto HO SCELTO di non buittarmi via in un'azienda come quella. In più, non mi spreco ad intervenire in merito a discorsi che utilizzano la parola "rosicare" perchè, se stessi parlando con qualcuno che sia quantomeno vicino al saper portare avanti una discussione, si sarebbe firmato.
    Un consiglio per il futuro: impari ad avere il coraggio delle sue azioni, le servirà quando le persone che le stanno attorno capiranno di avere a che fare con UN ELEMENTO privo di contenuti.
    E se sono stata offensiva, mi perdoni Signor NESSUNO, Intanto se vuole può anche denunciarmi...sempre se comprende il significato di quanto ho scritto

    Tanti cari saluti dal profondo del mio cuore


    STEFANIA ROCCO

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/16_05_2009/pag14pomezia.pdf

    RispondiElimina
  13. AHAHAH Avete visto com'è grande la giustizia divina?
    Giorgio Arcobello Varlese denunciato insieme alla sua dolce consorte e ad altre
    8 persone per frode fiscale.
    Deve allo Stato 17 milioni di euro. Intanto gli sono stati confiscati i beni
    e adesso chiuderanno tutte le sue società per ricavarne liquidità.
    Adesso, e mi riferisco a tutti quelli che ancora lavorano lì, chi è che sta rosicando?
    Noi, che abbiamo già trovato un lavoro e avremo i nostri vecchi soldi, e voi sapete perchè,
    o voi che avete perso un altro mese di alvoro?


    Una sola parola: DIO E' GRANDE

    E firmatevi su che, nel caso, basta andare alla farmasanitaria
    dovrebbero vendere i pannolini...

    Un'ultima cosa: non disturbatevi a rispondere, chiaramente senza firmarvi da vigliacchi che siete,
    lasciate perdere la tastiera...le mani vi serviranno quando andrete a zappare la terra
    perchè ricordatevi che, chi ancora lavora lì, sono
    solo le persone che hanno rimediato alla completa incapacità lavorativa
    (e voi sapete che da operatori valete pochissimo)
    con una grossa dose di lecchinaggio...
    Non avete mai parlato e per questo siete stati richiamati, e non dite che non è vero perchè ognuno in cuor suo lo sa,
    Era più facile truffare voi che chi si è ribellato

    Intanto ai miei amici dico: stasera apriamo lo Champagne, giustizia è fatta


    STEFANIA ROCCO

    RispondiElimina
  14. RICHIESTA URGENTE.
    Avrei necessità di sapere con quali Sindacati di Roma e Provincia state procedendo (tipo di sindacato, indirizzo o numero telefono, nome avvocato del sindacato) per permettere al mio legale di mettersi in contatto con loro.
    Scrivetemi pure al mio indirizzo email: eily@libero.it
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  15. Ciao.
    Sono un po' delusa.
    Vi avevo chiesto a quali sindacati di Roma e Pomezia vi siete rivolti e non ricevo risposta.
    E poi vi lamentate e vi proponete in incontri.
    Ecco spiegato il motivo per cui Serviti, Sercom, Crosseling, Serna e tante altre la stanno avendo vinta contro noi ex dipendenti.
    Manca l'unione, solo chiacchiere e chiacchiere. Allora questo blog non serve a nulla!
    O tutti voi avete ricevuto lo stipendio e solo pochi "sfigati" non hanno ancora visto nulla?
    Attendo le informazioni sui Sindacati di Roma e Pomezia.
    Scrivetemi a: eily@libero.it.
    Elisabetta

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)