venerdì 21 agosto 2009

INCIDENTE A MILISCOLA SI SUSSEGUONO LE IPOTESI

DIBATTITO TRA COLPEVOLISTI ED INNOCENTISTI

di Gennaro Del Giudice
pubblicato sul quotidiano "Roma" sabato 22 agosto 2009

BACOLI. La morte dei tre giovani ragazzi ha aperto un dibattito tra la gente, per strada ed in rete, sul social network Facebook, sulle cause dell’ennesimo episodio accaduto sulle nostre strade e che ha visto coinvolti dei giovanissimi. C’è chi punta l’indice contro la spregiudicatezza e l’incoscienza dei giovani a bordo delle due ruote, rei di guidare senza casco, magari dopo aver consumato alcool e droghe leggere. Contro le case costruttrici dei motoveicoli di grossa cilindrata, realizzate per ottenere veloci prestazioni sull’asfalto, senza il rispetto dei limiti di velocità. Accuse alle strade, che nel caso di via Lido Miliscola, costituisce un rettilineo che spesso porta i centauri a provare l’ebbrezza dell’alta velocità, dove da tempo c’è chi chiede la costruzione di dossi per limitare la velocità.
Sul gruppo “Una rosa bianca per Vincenzo, Gennaro e Arpino” è un tam tam tra colpevolisti ed innocentisti. Ciro Esposito dà la colpa di quanto accaduto all’incoscienza e scrive:” Caro ragazzo o ragazza il prossimo potresti essere proprio tu, pensaci bene quando prendi una bottiglia in mano o peggio quando assumi qualche pasticca per sballarti e poi vai in moto o in macchina.” Così come Anna Gloria Della Ragione, una mamma che fa un appello a tutti i giovani, chiedendo loro di “non bere, ubriacarsi, solo per sentirsi alla “moda” ma cercare altre vie di divertimento” Accuse alle quali i giovani del social network rispondono per le righe. Mena Carannante chiede di “non giudicare questi ragazzi senza conoscerli e senza sapere i fatti”.
Miriam Ranieri, cugina di Vincenzo, rigetta al mittente ogni tipo di accusa: Un po’ di rispetto per i tre mporti e per le loro famiglie. Nessuno dei tre né era un ubriacone, né (come dicono molti) si faceva! Chiaro?”
Mentre Lucia da Bacoli dedica un pensiero alla famiglia di Vincenzo” Che tristezza non conoscevo i 3 ragazzi ma mi sento di una tristezza unica. Conosco la mamma e la sorella di Enzo e so che sono persone stupende e buone, dopo tante sofferenze non meritavano anche questo. Vorrei tanto fare qualcosa per loro”.

2 commenti:

  1. un abbraccio forte e sentito..anke se nn vi conosco..vi staro' vicino con il cuore!!!

    RispondiElimina
  2. Io Conoscevo Gennaro Ed Enzo E Posso Dire Ke Erano 2 Persone Stupende.. Ma Soprattutto Gennaro Ke Lui Mi Ha Kresciuta.. Genny Ed Enzo X Sempre Kon Me.. Arpinio Anke Se Non Lo Konoscevo Sarà Sempre Nel Mio Cuore Anke Lui..

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)