mercoledì 20 gennaio 2010

ANCORA PROBLEMI DI ILLUMINAZIONE A "PIAZZETTA A MARE"

INSORGONO I COMMERCIANTI. MA L'ASSESSORE MARRANDINO ASSICURA CHE A BREVE IL PROBLEMA SI RISOLVERA' DEFINITIVAMENTE

di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI. Continua a non funzionare l’impianto di illuminazione di “Piazza a mare”, a Pozzuoli. Infatti, secondo la denuncia da parte di alcuni commercianti che operano nei pressi della piazza che affaccia sul golfo, sarebbero continui i black out alle luci che illuminano lo spiazzo. Un problema, oltre che di visibilità, anche di sicurezza per gli operatori commerciali e per i numerosi cittadini che, specie nel fine settimana, affollano la zona. Da tempo, oltre 30 tra negozianti e residenti , oltre al problema luci, hanno segnalato attraverso un una raccolta firme datata 7 novembre 2009, i disagi nel quale versa l’area che comprende via Boffa e l’omonima piazza, via Dicearchia, via Sacchini e via Roma. Un documento inoltrato al sindaco della città, Pasquale Giacobbe, alla Procura della Repubblica, al comando di Polizia, Carabinieri, Polizia municipale e all’Asl cittadina. Attraverso la quale si denunciano le precarie condizioni del manto stradale, la scarsa pulizia delle strade, specie dopo le piogge e la scarsa illuminazione della zona.


E proprio quest’ultimo problema è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, dopo le segnalazioni giunte dai commercianti della zona, i quali hanno denunciato la perdurante assenza di illuminazione nella piazza antistante i loro edifici. E da qui, la seccata risposta da parte dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Pozzuoli, Mario Marrandino, il quale invitava commercianti e residenti ad usufruire del numero verde affisso vicino alle paline dell’illuminazione, segnalando il guasto. Infatti, ad ogni palo posto lungo la “piazza a mare” è attribuito un numero, il quale, in caso di guasto, viene segnalato alla ditta romana che gestisce l’impianto di illuminazione della zona, la quale interviene per riparare il guasto. Pertanto, appurato lo scarso funzionamento o la rottura di uno o più lampioni, è possibile contattare il numero verde 800339929 segnalando il numero del palo e il guasto. Come hanno fatto, da diverso tempo, la signora Maria Cristina Coppola, titolare di una caffetteria in piazza Boffa e il signor Alfredo Di Razza, proprietario di una pizzetteria nelle vicinanze di “piazzetta a mare”.



Senza ottenere i risultati sperati. Infatti, nonostante la “trafila” e le varie segnalazione presso gli organi comunali, a detta loro l’illuminazione nella piazzetta continuerebbe a mancare. “E’ dal periodo pre-natalizio che la piazza non è illuminata, abbiamo contattato il numero verde, Capitaneria, Comune. Quando è stata illuminata è stato perché qualcuno di buona volontà andava ad attivare l’interruttore del quadro generale. Nessuno è mai venuto a controllare.” denuncia la signora Coppola “ che punta l’indice anche contro la scarsa pulizia delle strade “Nonostante abbiano pulito la strada rimane sporca. Pago 5mila euro all’anno per 30 metri quadrati di suolo pubblico e mi ritrovo senza luci e tra la sporcizia”. “Il problema dell’illuminazione sarà risolto a breve e definitivamente. Il tutto entro il prossimo fine settimana” tende a rasserenare i commercianti l’assessore Mario Marrandino “Ci stiamo attivando per risolverlo in via definitiva insieme alla ditta che gestisce il servizio. I black out sono dovuti ad un problema sulla linea elettrica, che ha bisogno di essere rivista interamente”.

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)