giovedì 7 gennaio 2010

L'ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI FESTEGGIA L'EPIFANIA

UNA BEFANA, GIUNTA IN ELICOTTERO, HA CONSEGNATO REGALI A 200 BAMBINI
di Gennaro Del Giudice
articolo pubblicato sul quotidiano "Roma" giovedì 7 gennaio 2010
POZZUOLI. Duecento bambini con lo sguardo rivolto verso l’alto, incuriositi da quell’elicottero che volava sopra le loro teste. E il grande stupore nel vedere una befana scendere dall’abitacolo. Una scena che rimarrà nei ricordi dei quasi 200 bambini che ieri mattina hanno partecipato alla manifestazione promossa dall’Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli, per celebrare la festività dell’Epifania. Una tradizione, che si ripete il 6 Gennaio di ogni anno dedicata ai figli degli oltre 700 tra ufficiali, sottufficiali e civili facenti parte del personale della cittadella militare, che insieme ai 450 allievi compongono il personale della cittadella militare arroccata sul promontorio della Solfatara.
I bambini, nel corso della manifestazione, sono stati omaggiati dai doni messi a loro disposizione dall’amministrazione della scuola militare. A dare il là alla festa, una Befana scesa da un elicottero “HB212” utilizzato per missioni di salvataggio in zone impervie e marine, appartenente al “Nono Stormo” di Grazzanise, che ha sorvolato il campo sportivo dell’Accademia Aeronautica, atterrando sul prato. Mentre tutt’intorno, i numerosi bambini accompagnati dai genitori attendevano l’arrivo della “Befana”. Quando improvvisamente, dall’elicottero, un sottoufficiale aereo soccorritore, con indosso i caratteristici abiti della famosa vecchietta, armato di scopa, è sceso dal velivolo correndo incontro agli entusiasti ed euforici bambini che lo attendevano.

E dispensando, insieme ad un’altra “Befana”, i numerosi regali messi a loro disposizione. Soddisfatto il Generale Umbero Baldi comandante dell'accademia aeronautica "E' emozionante vedere tanta felicità negli occhi di così tanti bambini. Sono estremamente soddisfatto di questa iniziativa, attraverso la quale abbiamo regalato momenti di gioia ai più piccoli. Questa è una manifestazione che ripeteremo anche nei prossimi anni" “Un’iniziativa ormai diventata consuetudine e fortemente voluta per regalare momenti indimenticabili ai bambini” sottolinea il colonnello Umberto Cola da sempre attento, insieme ai vertici militari dell’accademia, alle “esigenze” dei più piccoli. “Per il prossimo Carnevale abbiamo organizzato il “Carnevalino”, una sorta di Lunapark dove tutti i bambini con abiti carnevaleschi potranno divertirsi”.

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)