APERTO CENTRO DI ASSISTENZA E CURA CON 29 POSTAZIONI IN VIA MONTENUOVOdi Gennaro Del Giudicearticolo pubblicato sul quotidiano "Roma" domenica 17 gennaio 2010
POZZUOLI.Un centro all’avanguardia, per la cura dei pazienti sottoposti a dialisi. E’ il nuovo Centro NephroCare realizzato a Pozzuoli, frutto di un investimento di oltre 1 milione e 200mila euro e che si estende su una superficie di 700 mq. La struttura, prima nella graduatoria tra i 14 centri NephroCare della regione, offre 29 postazioni dialitiche, ambulatori, 26 tra medici e personale infermieristico e possibilità di dialisi su 3 turni 6 giorni alla settimana. Un servizio ed un’assistenza ai pazienti dializzati all’avanguardia nel campo della cura delle malattie renali. Insufficienza renale che, secondo gli ultimi censimento del SIN, registrano ogni anno 10mila nuovi casi, oltre ai 50mila attualmente conclamati. Che vede la Campania, secondo i dati del Registro di Dialisi, una popolazione di 5800 pazienti in dialisi cronica dal 2006. Dato superiore a quello delle altre regioni italiane.
E da qui, l’impegno NephroCare, società del gruppo Fresenius Medical Care Italia, attiva in Italia dal 1996 e che nel solo anno 2009 ha effettuato 220mila trattamenti dialitici, gestendo circa 1450 pazienti. Il nuovo centro, realizzato in Montenuovo Licola patria,60 considerato un modello operativo ed organizzativo che esprime le potenzialità del privato in un settore della sanità salvavita, è stato inaugurato ieri mattina nel corso di un incontro sul tema “Dialisi, paziente, tecnologia: l'esperienza in Campania” presentato e introdotto da Eugenio Occorsio,durante il quale sono intervenuti il professor Antonio Dal Canton, Presidente Società Italiana Nefrologia, il dottor Camillo Vollmeier, General Manager Fresenius Medical Care Italia, il dottor Fabrizio Cerino, Amministratore Delegato di Nephrocare e il dottor Attilio Di Benedetto, Coordinatore Clinico Scientifico Nephrocare.
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)