giovedì 7 gennaio 2010

BLACK OUT IN CENTRO, E' POLEMICA

LA CONFESERCENTI ANNUNCIA AZIONI LEGALI CONTRO L'ENEL

di Gennaro Del Giudice
articolo pubblicato sul quotidiano "Roma" mercoledì 6 gennaio 2010

POZZUOLI. La Confesercenti di Pozzuoli in una nota ufficiale inviata agli organi di stampa punta l’indice contro l’Enel e preannuncia azioni legali per colpa dei ripetuti disagi e guasti alla fornitura di energia elettrica nella zona del centro storico. «Sabato scorso, giornata iniziali dei saldi invernali, il servizio di fornitura di energia elettrica si è interrotto dalle ore 15.30 e fino alle ore 18.30 - si legge nel comunicato della Confesercenti - Nel prosieguo della serata si sono registrati continui abbassamenti di tensione, mentre domenica 3 gennaio il servizio di fornitura di energia elettrica era ancora deficitario, con sbalzi di tensione, abbassamenti di tensione e saltuaria interruzione di erogazione energia elettrica. Lunedì, poi, dalle ore 8 alle ore 12 si è registrato un nuovo disservizio con sbalzi di tensione, abbassamenti di tensione e, ancora una volta, saltuaria
interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica. I disservizi descritti oltre a causare danni materiali come il danneggiamento di computer ed apparecchiature elettriche, hanno causato stress e danni agli operatori commerciali che proprio in un momento particolare come l’inizio della stagione dei saldi invernali, non hanno potuto pienamente usufruire del normale servizio elettrico». I commercianti di Pozzuoli, a questo punto, preannunciano nuove azioni.

2 commenti:

  1. e a Monteruscello???????qui le Luci nn funzionano MAIIIII!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Daniele Lattero _Confesercenti Pozzuoli e Area Flegrea10 gennaio, 2010 09:51

    A tutela della verità si precisa che il comunicato inviato dalla Confesercenti Area Flegrea ad Enel ed organi di stampa non fa riferimento ai disservizi causati nel solo Centro Storico ma evidenzia il disservizio causato dall'ente erogatore nella città di Pozzuoli.
    In merito di seguito si può leggere il testo inviato dalla Confesercenti :
    A: Spettabile ENEL SERVIZIO ELETTRICO
    OPT TERRITORIALE - CAMPANIA
    UFFICIO RECLAMI - FAX 800046674
    p.c.: Organi di stampa

    Pozzuoli 4 gennaio 2009

    O G G E T T O : Disservizi e mancato rispetto dei livelli specifici di qualità definiti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con deliberazione n. 201/1999 –220/2002


    La sottoscritta associazione sindacale di categoria, nel tutelare gli interessi economici degli operatori e nell’intento di evitare che situazioni analoghe si ripetano in futuro, con la presente denuncia il disservizio e la mancata erogazione di energia elettrica che da Sabato 2 gennaio u.s. , in molte aree della città di Pozzuoli, sta causando gravi disagi alle attività imprenditoriali ivi operanti.

    Nello specifico negli ultimi giorni si sono riscontrati i seguenti disservizi :
    - Sabato 02-01-2010 , giornata iniziali dei saldi invernali, servizio di fornitura energia elettrica interrotto dalle
    ore 15,30 alle ore 18,30. Nel prosieguo della serata si sono registrati continui abbassamenti di tensione.
    - Domenica 02-01-2010 servizio di fornitura energia elettrica deficitario, sbalzi di tensione, abbassamenti di tensione e saltuaria interruzione di erogazione energia elettrica.
    - Lunedì 04-01-2010 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 disservizio con sbalzi di tensione, abbassamenti di tensione e saltuaria interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica.

    I disservizi descritti oltre a causare danni materiali come il danneggiamento di computer ed apparecchiature elettriche, hanno causato stress e danni agli operatori commerciali che proprio in un momento particolare come l’inizio della stagione dei saldi invernali, non hanno potuto pienamente usufruire del normale servizio elettrico.
    Alla luce di quanto sopra descritto, si comunica che le aziende che per effetto dei disservizi menzionati, abbiano subito danni economici e /o morali, quantificati i danni sopportati sia dal punto di vista delle perdite subite che del mancato guadagno, si riservano di proporre azione risarcitoria nei confronti dell’ ente erogatore della energia elettrica, che sulla base dello apposito contratto di utenza, è tenuto ad erogare energia con continuità, senza interruzione di sorta.

    In attesa di gradito riscontro si inviano distinti saluti

    Daniele Lattero
    Confesercenti Pozzuoli Area Flegrea
    Email : info@confesercentipozzuoli.com

    RispondiElimina

INSERISCI UN COMMENTO ALL'ARTICOLO:
(GLI UTENTI SONO PREGATI DI FIRMARE I PROPRI COMMENTI COL PROPRIO NOME/COGNOME O INDIRIZZO E-MAIL)